Tutti al Maracanà - Live Sicilia

Tutti al Maracanà

Ultimo calcio d’inizio per i Mondiali di calcio 2014. È finalmente giunto il giorno dello scontro conclusivo tra le nazionali finaliste, Germania e Argentina. Tifosi da tutto il mondo si riuniranno nello stadio Maracanã di Rio de Janeiro per assistere al gran finale. Il grande match si disputerà alle 21.00 (ora italiana) e sarà trasmesso in diretta tv sia su Rai1 che sul canale 201 di Sky e in diretta steaming su pc, tablet e smartphone grazie all’applicazione SkyGo.

Dal Brasile ci spostiamo sotto il sole hawaiano per seguire le indagini degli agenti di “Hawaii Five 0”. Nella prima puntata della serata, trasmessa su Rai due alle 21.05, McGarrett per aiutare un’amica a ritrovare il fidanzato svanito nel nulla in Corea, cade in una trappola dei ribelli nord coreani. Tutto sembra ruotare intorno ad un’operazione della CIA. Nella seconda puntata, i Five 0 indagano sul sequestro di uno scuolabus che portava in gita una scolaresca. La squadra lotta contro il tempo per salvare i bambini.

In onda alle 21.05 su Rai3 la commedia del 1965 “Sapore di mare 2- un anno dopo”, sequel del film “Sapore di mare” uscito l’anno precedente. A distanza di dodici mesi, il gruppo della Capannina si ritrova sulla spiaggia di Forte dei Marmi, in Versilia. In questo sequel la trama è incentrata su tre storie d’amore, tutte complicate da equivoci ed incomprensioni che daranno al film un taglio più sentimentale rispetto al precedente. Non mancheranno gli scherzi da spiaggia tipici della spensieratezza del tempo. In onda su Rete 4 il alle 21.30 “Il solista”, un film del 2009 diretto da Joe Wright e interpretato da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx. Tratto dal libro omonimo di Steve Lopez. La pellicola è basata sulla vera storia dell’incontro tra Nathaniel Ayers, un musicista senzatetto affetto da schizofrenia e Steve Lopez, un giornalista del Los Angeles Times. Tutto ha inizio quando Lopez nota in Nathaniel suonare un violino con solo due corde sotto una statua di Beethoven. Dopo essersi presentato, il giornalista scopre che l’uomo un tempo studiava alla Juilliard. Incuriosito nel vedere come un ex allievo di una scuola così prestigiosa sia finito sulla strada, Lopez indaga sull’uomo e decide di scrivere l’articolo giornalistico che cambiò la vita di entrambi.

Week end in rosa per Canale 5 che anche questa sera ci propone una commedia romantica. Alle 21.10 andrà in onda il film “Prima o poi mi sposo” con Matthew McConaughey e Jennifer Lopez. Maria Fiore organizzatrice di matrimoni da lungo tempo single è apparentemente disinteressata a nuove relazioni d’amore. Ma cupido non tarda a bussare alla sua porta. La freccia scocca proprio quando, l’affascinante medico, Steve Edison, la salva da una berlina in corsa. Peccato che Steve oltre che essere bello è anche lo sposo dell’importante matrimonio che lei stessa sta organizzando. In onda su Italia 1 alle 20.55 il thriller “Disturbia”. Kale Brecht, soffre per la morte del padre di cui si sente responsabile. Costretto agli arresti domiciliari per avere picchiato il professore di spagnolo, Kale, per ingannare il tempo inizia a spiare dalla finestra con un binocolo tutto il vicinato, scoprendone vizi e abitudini. A lui si uniscono: l’amico Ronnie e la vicina di casa Ashley. I tre si appassionano al giochino che presto diviene qualcosa di più serio. I tre sospettano che il loro vicino Robert Turner sia collegato con la misteriosa scomparsa di una ragazza. Così iniziano a controllarlo ma ciò che era nato come un gioco diviene qualcosa di molto pericoloso.

Alle 21.10 su La7 il film di guerra “La battaglia della Nerterva”. Inverno 1942, incalzati dai tedeschi, i partigiani iugoslavi ripiegano verso il fiume Neretva, dove il comandante Tito mette in atto un astuto piano strategico: fa saltare il ponte ferroviario per indurre il nemico a credere in una fuga verso nord. I partigiani, invece, riattraversano il fiume su una passerella, sottraendosi all’attacco dei mezzi corazzati


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI