Viabilità rivoluzionata per il Festino| Ecco i divieti e le strade chiuse - Live Sicilia

Viabilità rivoluzionata per il Festino| Ecco i divieti e le strade chiuse

Il corteo della vigilia e la processione del 15 costringono l'amministrazione comunale a rivoluzionare la viabilità del centro. Tutte le indicazioni e gli orari utili per non restare imbottigliati nel traffico.

Palermo - il piano traffico
di
2 min di lettura

PALERMO – Palermo si prepara al Festino ma soprattutto a una viabilità che verrà letteralmente rivoluzionata in vista del corteo di lunedì sera e della processione di martedì. Chiusure, divieti di sosta, variazioni di marcia e percorsi alternativi per il porto la faranno da padroni, costringendo gli automobilisti a consultare le cartine per non incappare in transenne e palette dei vigili urbani. Ecco tutte le indicazioni per districarsi nel traffico del centro storico.

LUNEDI’ 14 Dalla mezzanotte divieto di sosta ambo i lati al Foro Italico (tra piazza Tumminello e via Cala), in via dell’Incoronazione(tra piazza Sett’Angeli e via Bonello), a piazzetta Sett’angeli, discesa dei Musici, via Simone da Bologna, corso Vittorio Emanuele e via Cala. Dalle 17 alle tre del mattino divieto di sosta a piazza Vittoria, obbligo di svolta a sinistra in via Cadorna verso via Benedettini, in via Tiro a Segno senso unico di marcia in direzione corso dei Mille nel tratto con via Archirafi, senso unico in direzione monte in via dello Spasimo nel tratto compreso tra via Santa Teresa, piazza della Vittoria allo Spasimo e via Evola con divieto di sosta con rimozione ambo i lati. E ancora divieto di sosta in via Butera e via Alloro, obbligo di svolta a sinistra in via Messina Marine all’altezza del Foro Italico, divieto di sosta (a partire dalle 12) in via Lincoln angolo Foro Italico, divieto di sosta in piazza Capitaneria e Santo Spirito. Saranno chiuse al traffico dalle 14 fino alle tre del mattino via Vittorio Emanuele (tra Porta Nuova e Porta Felice); il Foro Italico; via Roma; via del Bastione tra via Cadorna e piazza Vittoria; piazza Santo Spirito; corso Calatafimi (tra corso Amedeo e corso Vittorio Emanuele; via Lincoln (tra corso dei Mille e Foro Italico). I veicoli diretti agli imbarchi, mezzi pesanti compresi, potranno percorrere via Cappello, corso dei Mille, via Lincoln, via Roma via Cavour fino al porto. In via Roma si proverà a ritardare la chiusura il più possibile fino alle 20. Divieto di sosta in piazza Marina per il montaggio e smontaggio del palco. La Protezione civile installerà postazioni (con conseguente divieto di sosta) in piazza Vittoria, via Bonello, piazza Bologni, Foro Italico, via Cala, via dei Cartari e piazza Santo Spirito.

MARTEDI’ 15 Dalla mezzanotte divieto di sosta ambo i lati al Foro Italico (tra piazza Tumminello e via Cala), in via dell’Incoronazione(tra piazza Sett’Angeli e via Bonello), a piazzetta Sett’angeli, discesa dei Musici, via Simone da Bologna, corso Vittorio Emanuele e via Cala. Dalle 17, in occasione della processione cittadina (che dalla cattedrale arriverà a piazza Marina tornando poi da via Maqueda), saranno chiuse al traffico dalle 18:30 corso Vittorio Emanuele, via Maqueda, discesa dei Giovenchi, piazza Sant’Onofrio, via Panneria, piazza Monte di Pietà, via Judica, via Gioiamia, via Bonello e Cattedrale. Divieto di sosta in piazza Marina per il montaggio e smontaggio del palco con chiusura al traffico dalle 13.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI