“Festa della vita” al Banacher |Serata per Laura Salafia - Live Sicilia

“Festa della vita” al Banacher |Serata per Laura Salafia

Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione de "La Festa della Vita”, l’appuntamento fissato per il 19 luglio, organizzato dal Club Lions Acitrezza Verga il cui ricavato verrà devoluto alla concittadina Laura Salafia.

 

 

CATANIA – “La Festa della vita” è un momento di aggregazione. Un’occasione per distendere gli animi, fare quattro chiacchiere e una salutare risata. Ma è anche e soprattutto un’iniziativa di solidarietà dedicata a Laura Salafia, di “adozione catanese”. L’evento, infatti, che si svolgerà sabato 19 luglio dalle ore 21 nella suggestiva cornice estiva della discoteca Banacher, vedrà la presenza – a titolo gratuito – di personalità della cultura, molti artisti (diversi volti presenti stamane) e di tutti coloro i quali desidereranno trascorrere una serata d’estate.

Ad illustrare i lavori, stamane, l’Ing. Giovanni Zappulla, socio fondatore del Club Lions Acitrezza Verga e la prof. ssa Liliana Nigro, docente dell’Accademia di Belle arti di Catania, a cui è affidata la regia della serata; sono intervenuti anche l’assessore comunale alle Attività Produttive, Avv. Angela Mazzola che ha portato i saluti del sindaco Enzo Bianco, e il segretario provinciale Assostampa, Daniele Lo Porto; presenti, Annalisa Zappulla, attiva organizzatrice, la sorridente Laura Salafia e la dottoressa Maria Bonanno, sensibile promotrice e trait de union tra la famiglia Salafia e gli organizzatori.

“I cittadini – afferma la prof. ssa Nigro – hanno manifestato concretamente la loro presenza attraverso l’acquisto dei biglietti, il cui ricavato verrà interamente devoluto a Laura, dimenticata, purtroppo, dalle istituzioni. La presenza del ricco e variegato parterre che animerà la serata di venerdì insieme ai club Lions, Rotary e Kiwanis, aderenti alla festa, sarà un incentivo perché si realizzi una vera e propria festa.

Aldo Messineo, Bruno Torrisi, Ornella Giusto, Emanuele Puglia, i Beans, Dolci e Gabbati, Santi Consoli, The Banned Theatre, Memorie Contese, Nellina Laganà, Vitalba Andrea, Giovanna D’Angi, Fabio Boga e Damiano Mazzone, sono solo alcuni dei volti noti che presenzieranno venerdì. “Sono stati mesi duri, quelli trascorsi a casa, quest’inverno – esordisce con un filo di voce Laura Salafia – ma l’arrivo della buona stagione migliora il mio umore e mi permette, al tempo stesso, di “partecipare”, qualche volta, alla vita catanese. Sono felice di essere qui stamattina, grazie all’amicizia incondizionata di colei che due anni fa è diventata il mio angelo custode”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI