Arriva "Millennium" | Attualità e politica - Live Sicilia

Arriva “Millennium” | Attualità e politica

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Arriva su Rai 3 un nuovo programma d’informazione “Millennium”. Il programma che sarà trasmesso ogni martedì sul terzo canale della Rai alle 21.05, sarà condotto da ben Tre donne: Marianna Aprile, Mia Ceran, Elisabetta Margonari. I temi di attualità e politica saranno raccontati con uno sguardo rivolto al passato e soprattutto al futuro, a partire dal presente, provando a scardinare luoghi comuni e la retorica politica. Esso sarà caratterizzato da un’intervista “a tre” a un personaggio chiave del momento politico, che dovrà fare i conti con le domande incrociate e i diversi registri delle tre giornaliste, ognuna con una sua linea di racconto tra presente, passato e futuro. Non mancheranno servizi di approfondimento e ospiti a sorpresa.

Millennium darà anche l’occasione di intervenire in diretta da casa, sia attraverso Twitter, sia attraverso il sondaggio live dell’istituto Ixè.

Romanticismo ed avventura su Rai1 alle 21.20 con il film made in Germany “Persa nel Borneo”. Julia è la moglie di un ricco imprenditore. Desiderosa di passare un po’di tempo insieme al marito, sempre in viaggio per concludere affari, decide di raggiungerlo nel Borneo. Una volta giunta a destinazione, Julia riceve da Felix un’accoglienza decisamente poco entusiastica. I due partono per una spedizione all’interno della giungla guidati da Alexander. Ma a metà del tragitto le strade dei due coniugi si divideranno e Julia intraprenderà con Alexander un viaggio inaspettato, avventuroso e romantico in cui la donna si ritroverà persino a combattere per impedire il disboscamento della foresta.

Comincia con un inseguimento il nuovo episodio di “Squadra speciale cobra 11”. In “Ricordi di gioventù” in onda alle 21.10 su Rai2, Ben rivedrà dopo ben dieci anni il suo vecchio amico, Jan Behler. Ma il confine tra amicizia ed inimicizia è molto sottile e Ben sarà costretto ad affrontare “l’amico”. Dopo il grande esordio de “L’amore e la vita”, il secondo episodio della serie ambientata nel 1950 che narra le vicende di tre ostetriche inglesi, sarà trasmesso questa sera su Rete 4 alle 21.15. Trixie e Cynthia si stanno occupando di una coppia non più giovane che si trova dovere affrontare una gravidanza difficile. Intanto per Jenny è il momento di assistere al parto una giovane donna: Shirley Redmond, la quale precedentemente aveva dovuto affrontare la perdita del primo figlio nato morto. Shirley ritrova la felicità nella nuova arrivata alla quale decide di donare tutta se stessa. Ma la felicità della donna viene nuovamente portata via insieme alla piccola, rapita da una giovane vagabonda.

In onda su Canale 5 alle 21.10 il thriller “Sotto il vestito niente – l’ultima sfilata”. Il film del 2011 riprende i temi de “Sotto il vestito niente” film del 1985, anch’esso diretto da Carlo Vanzina. Il trionfo nel mondo della moda di Milano dello stilista Federico Marinoni viene funestato dalla tragica morte della sua musa e principale modella della maison, Alexandra, travolta da un’auto pirata. Il tragico incidente della donna sembra ricollegarsi alla misteriosa morte, avvenuta cinque anni prima, di un’altra musa della griffe Marinoni, gettatasi giù da un palazzo. Nel frattempo il posto di Alexandra viene preso da Britt, giovanissima fioraia svedese priva di esperienze, la quale una volta preso l’incarico comincia a ricevere delle strane minacce telefoniche. Intanto il mistero si infittisce con altri decessi legati alla griffe.

Debutta su Italia 1 alle 21.10 la serie “Chicago Fire”. Il telefilm orami cult negli Stati Uniti, narra le vicende della squadra di pompieri del distretto 51 del Chicago Firehouse. Durante un’operazione di soccorso, un componente della squadra perde la vita. Questo avvenimento genera una forte tensione tra Casey, il caposquadra, e Severide, il capo della squadra di soccorso, che ha ripercussioni anche sul lavoro. I due si incolpano a vicenda per la morte del collega. In onda su La7 alle 21.10 il thriller western “The missing”. In onda dalle 21.10, due nuovi episodi di “Life’s too Short” la serie debutto di Sky Arte. Warwick viene ingaggiato per un film al fianco di Helena Bonham Carter. In attesa di scoprire quali saranno le sorti dell’agenzia di attori nani del nostro protagonista, vedremo Warwick mette in scena una gag tragicomica con l’attore Steve Carell.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI