Pedone investito in via Paruta| Muore dopo un mese e mezzo - Live Sicilia

Pedone investito in via Paruta| Muore dopo un mese e mezzo

Andrea Schimenti

Andrea Schimenti, 68 anni, era rimasto coinvolto nello schianto tra uno scooter ed un'auto mentre attraversava la strada. Le sue condizioni erano precipitate nelle ultime ore in ospedale, dove era ricoverato dall'1 giugno.

Palermo, ospedale Civico
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ deceduto in ospedale un uomo di 68 anni che l’1 giugno era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto tra le vie Paruta e Saitta Longhi, nella zona di corso Calatafimi. Si tratta di Andrea Schimenti, rimasto gravemente ferito nello scontro tra uno scooter Honda Sh ed una Fiat Punto.

L’uomo, al momento dell’impatto, stava attraversando la strada a piedi, quando i due mezzi si sarebbero scontrati, travolgendolo. Sul posto erano intervenuti gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per effettuare i rilievi e ricostruire le fasi del drammatico incidente: Schimenti era stato trovato a terra, privo di sensi.

Le sue condizioni erano subito apparse gravissime ai sanitari del 118 che lo avevano trasportato d’urgenza in ospedale. Il 68enne era stato ricoverato in Terapia intensiva, con prognosi riservata. E per più di un mese e mezzo, parenti ed amici dell’uomo avevano sperato che le sue condizioni migliorassero. Invece sono precipitate nelle ultime ore: i traumi e le ferite interne provocate dall’impatto non gli hanno lasciato alcuna possibilità.

Nello stesso tratto di strada, alla fine di ottobre del 2012, ha perso la vita un ragazzo monrealese di 19 anni, Giovanni Lonardo. Il giovane viaggiava su uno scooter e si sarebbe scontrato con una Bmw. Un impatto violentissimo che lo ha ucciso sul colpo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI