In fondo al mare | con SuperQuark - Live Sicilia

In fondo al mare | con SuperQuark

Cosa c'è da vedere questa sera sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – In fondo al mare con “SuperQuark”, che questa sera aprirà la puntata, in onda su Rai 1 alle 21.20, con un documentario sui delfini. Le speciali videocamere applicate ad apparati subacquei molto simili a dei pesci, sono riuscite a filmare movimenti, dinamiche e comportamenti mai visti prima, di un branco di questi intelligentissimi mammiferi. Successivamente torneremo sulla terra ferma per indagare insieme a Piero Angela e Paco Lanciano, sul motivo per cui si formano le buche sul manto stradale. Ed ancora alla scoperta degli oltre 18 chilometri delle mura Aureliane, costruite oltre 1700 anni fa. Ed infine SuperQuark ci porterà al San Gottardo per seguire la fine dei lavori del tunnel ferroviario più lungo del mondo.

In onda su Rai 2 alle 21.10 un nuovo episodio della serie “The Beauty and the Beast”. Catherine viene aggredita da Zach, un’altra bestia che è sulle tracce di Vincent, ma questa volta a salvarla non ci sarà il suo amato. Ancora telefilm in casa Rai, alle 21.05 sul terzo canale della rete “Perception”. Il dottor Daniel Pierce in collaborazione con l’agente Moretti, continua a risolvere crimini grazie alle sue singolari “intuizioni”.

Dramma su Rete 4, che alle 21.15 trasmetterà “Montecristo”, pellicola tratta solo in parte dal romanzo di Alexander Dumas. Edmon Dantès, un marinaio falsamente accusato di tradimento e cospirazione dal suo migliore amico Fernand, viene imprigionato nei pressi di Marsiglia dove vi resta per ben tredici anni. Con l’aiuto di un altro prigioniero, riesce a fuggire dall’isola e dopo aver assunto l’identità del ricco Conte di Montecristo, Edmond fa ritorno a casa per mettere in atto la sua vendetta. Promette scintille il terzo appuntamento con il reality di Canale 5 “Temptation Island”. Nella puntata in onda alle 21.10 scopriremo le sorti della coppia costituita da Manfredi e Giorgia, entrambi feriti dai comportamenti sbagliati del partner, sembrano avere ormai intrapreso strade diverse. Vedremo se non saranno da meno anche Cristian e Tara, che questa sera si confronteranno per discutere della reazione di Tara alle avance di un tentatore.

Su Italia 1 alle 21.10 in onda la prima stagione della serie “Transporter” tratta dall’omonimo film. Il telefilm riprende le vicende viste nei tre film che narrano le imprese di Frank Martin, un autista freelance professionista. L’uomo esperto di arti marziali e tecniche di sopravvivenza, consegna per il giusto prezzo cose di ogni genere per conto di chiunque, il tutto senza fare domande. Durante le sue missioni Frank segue tre regole fondamentali: mai cambiare i patti, mai fare nomi e non aprire mai i pacchi. Ma nulla va mai secondo i piani.

Nuovi episodi della serie evento “The Leftovers” su Sky Atlantic. Alle 21.00 andrà in onda la prima puntata della serie, interamente tradotta in italiano. Mentre per chi dovesse preferire le voci originali dei protagonisti di questo promettente telefilm, alle 22.30 andrà in onda la replica della seconda puntata in versione originale sottotitolata in italiano. In prima tv assoluta in contemporanea con gli USA alle 23.30 sarà trasmessa in versione originale sottotitolata la terza puntata di “The Leftovers”. Il Reverendo Jamison continua ad affermare che non tutti quelli che sono spariti debbano essere considerati eroi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI