Quasi fatta per Quaison | Per la difesa idea Duarte - Live Sicilia

Quasi fatta per Quaison | Per la difesa idea Duarte

Il jolly di centrocampo ghanese potrebbe raggiungere la truppa di Iachini in ritiro prestissimo. Per la difesa si fa il nome del centrale del Costa Rica. Calda la pista che porta a Pizarro. L'ingaggio di 1,5 milioni è l'ostacolo, ma il cileno per un biennale potrebbe abbassare le proprie pretese.

Il mercato del Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Accelerata decisiva e quasi tutto fatto per il passaggio del centrocampista Robin Quaison al Palermo. Franco Ceravolo ha trovato l’accordo sia con il club che con il calciatore ghanese ma di passaporto comunitario, in forza agli svedesi dell’Aik Solna. Manca davvero poco per la fumata bianca, il centrocampista potrebbe essere in ritiro a breve per iniziare la preparazione con il suo nuovo club. Nato a Stoccolma da padre ghanese e madre svedese è un prodotto del settore giovanile dell’AIK. Può ricoprire diversi ruoli, in Svezia dicono che assomiglia più ad un regista, ma in realtà Quaison ama anche rompere le trame avversarie.

Insomma un jolly per Iachini, soddisfatto per questi due primi acquisti di Ceravolo: “Čočev è un ragazzo molto interessante – ha detto Iachini – può fare il mediano, ma anche il trequartista. É molto bravo negli inserimenti e riesce anche a far gol. Gioca a sinistra mentre Quaison a destra. Sono due elementi sui quali si può lavorare”.

Il Palermo, intanto, prosegue la ricerca di un elemento per rinforzare il reparto difensivo. Tra i vari nomi valutati dalla dirigenza rosanero c’è ancora quello di Oscar Duarte del Bruges. Per il centrale della Costa Rica, protagonista al Mondiale in Brasile, nelle scorse settimane si era parlato di problemi legati al costo del cartellino. Sfumato del tutto Ruiz, il Palermo non abbandona il sogno di arrivare a Pizarro della Fiorentina, ormai in rotta con il club gigliato. Il centrocampista ha un ingaggio di circa 1,5 milioni di euro, ma se il Palermo gli facesse un biennale potrebbe anche rivedere al ribasso le sue pretese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI