Enel, 1500 assunzioni |per giovani neolaureati - Live Sicilia

Enel, 1500 assunzioni |per giovani neolaureati

L'azienda specializzata nel settore energetico ha pianificato l’assunzione di 1500 giovani in svariati settori: retailers, tecnici, elettricisti, junior managers ed assistenti telefonic.

PALERMO – Il gruppo Enel, una delle aziende storiche del nostro Paese, specializzata nel settore energetico, nel corso di una campagna di rinnovamento del suo personale, ha pianificato l’assunzione di 1500 giovani tra i neolaureati e diplomati. Tantissime le opportunità, dunque, in svariati settori: retailers, tecnici, elettricisti, junior managers ed assistenti telefonici sono i ruoli più ricercati, ma non mancano le opportunità per il “Progetto Big Data”, che offre a laureati specialistici in Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Economia statistica o Scienze dell’Informazione un contratto di apprendistato di Alta Formazione e Ricerca, focalizzato sui processi ‘end to end’ di Customer Service e la frequenza di  un Master universitario di I livello, erogato dal Politecnico di Milano e dedicato allo sviluppo delle competenze di Business Intelligence e Big Data.

I contratti proposti sono, in via generale, quelli dell’apprendistato, che potranno essere convertiti in una fase successiva a tempo indeterminato; inoltre, per quanto riguarda i laureati, essi saranno affiancati nei primi mesi da alcuni tutor aziendali. Per quanto riguarda i requisiti richiesti, Enel cerca giovani tra i 18 e i 29 anni, laureati o diplomati in indirizzi professionali e tecnici. Oltre ai titoli accademici o professionali può essere anche molto utile, per alcune posizioni, il possesso di una patente di guida.

Il processo di selezione è ovviamente differenziato a seconda delle posizioni da ricoprire in azienda. Le prove da sostenere, organizzate nei capoluoghi, potranno essere sia di gruppo che individuali e per ottenere il posto potrebbero essere necessari, per alcuni ruoli, più colloqui.

Per avanzare la propria candidatura bisogna seguire le procedure online previste nella sezione ‘Carriere’, inserendo il proprio curriculum e successivamente candidandosi alle posizioni aperte.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI