Incidente sull'asse attrezzato |Auto "vola" e rovina su un tetto - Live Sicilia

Incidente sull’asse attrezzato |Auto “vola” e rovina su un tetto

La causa del sinistro, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe stata l'alta velocità alla quale viaggiavano gli occupanti della vettura che, per fortuna, non hanno riportato danni.

corso indipendenza
di
1 min di lettura

CATANIA – Poteva finire in tragedia, ma l’ora tarda ha evitato che si contassero i feriti. Stamani,  intorno alle 4,30, all’uscita dell’asse attrezzato, zona corso Indipendenza, una Lancia Y è letteralmente volata oltre la carreggiata, sradicando alcuni pali, atterrando sul tetto di una struttura precaria, distruggendola, e coinvolgendo ben 6 vetture parcheggiate.

La causa del sinistro, secondo le prime ricostruzioni, sembrerebbe stata l’alta velocità alla quale viaggiavano gli occupanti della vettura che, per fortuna, non hanno riportato danni. La donna alla guida dell’auto è ricorsa alle cure dei sanitari, ma in ospedale ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test. Sul posto sono intervenuti i Vigili urbani di Catania, i Vigili del Fuoco e alcuni tecnici comunali che hanno ripulito l’asfalto dalle numerose macchie d’olio.

Sotto accusa, da parte di alcuni esponenti della quinta municipalità, il manto stradale deformato e le pessime condizioni di sicurezza della zona, più volte denunciate agli assessori competenti ma mai risolte. In particolare, i consiglieri Tasco Mascali e Anastasi, oltre al presidente del rione Carcaci Orazio Tasco, hanno segnalato la presenza di dossi all’uscita dell’asse attrezzato, privo di segnaletica e spesso al buio. “Questa volta non è successo nulla – ha spiegato Salvo Anastasi – ma se l’amministrazione comunale non interverrà, si tratterà solo di tempo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI