"Guerra nella Striscia di Gaza?| Offriamo la Sicilia a Israele" - Live Sicilia

“Guerra nella Striscia di Gaza?| Offriamo la Sicilia a Israele”

Vittorio Sgarbi

L'ex sindaco di Salemi e critico d'arte si lascia andare ad una provocazione in merito alla pace fra Israele e Hamas sulla Striscia di Gaza: "Offriamo la Sicilia a Israele. Con il Mossad la mafia avrebbe vita facile?".

Vittorio sgarbi
di
1 min di lettura

PALERMO – Una soluzione pacifica nello scontro sanguinoso fra Israele e Hamas sulla Striscia di Gaza, Vittorio Sgarbi sembra avere la soluzione. Il critico d’arte ed ex primo cittadino di Salemi, che ha mancato la rielezione nemmeno due mesi fa nel paese del Trapanese, ha infatti parlato di un bizzarro piano di pace comprendente la Sicilia al programma radiofonico ‘La Zanzara’ di Radio 24, condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo. “Come risolvere il conflitto tra israeliani e palestinesi? Semplice: offriamo la Sicilia ad Israele – ha spiegato Sgarbi agli allibiti presentatori – basta trasferire Tel Aviv a Palermo così – prosegue il critico d’arte – risolveremmo due problemi in una volta sola: Hamas e Israele smetterebbero di spararsi e di farsi la guerra, mentre l’esercito israeliano, in Sicilia, sconfiggerebbe la mafia. Secondo voi – chiede provocatorio Sgarbi – con il Mossad la mafia avrebbe vita facile?”. Una proposta ovviamente condannata dai più sui social network quella di Sgarbi ma che, al contempo, fa sorridere.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI