Eni, la protesta dei lavoratori | "Non vogliamo morire" - Live Sicilia

Eni, la protesta dei lavoratori | “Non vogliamo morire”

La protesta all'Eni

La protesta dei lavoratori dell'indotto e della raffineria. Stamattina il corteo.

GELA (CALTANISSETTA) – Scioperano i lavoratori dell’indotto e del diretto della raffineria Eni di Gela. Questa mattina un corteo di manifestanti si è dato appuntamento in contrada Bitalemi, nei pressi della Raffineria Eni ed è giunto presso il centro direzionale Enimed, sulla Gela – Catania nei cui uffici lavorano circa 120 dipendenti. A loro, i manifestanti, hanno impedito di entrare e prendere servizio. Con gli operai anche le sigle sindacali della Cgil, Cisl e Uil. Centinaia i lavoratori in corteo che continuano la protesta, iniziata ormai dieci giorni fa, nonostante le rassicurazioni sul fatto che “nessuno sarà licenziato”, come nelle ultime ore ha assicurato Claudio Descalzi, ad del colosso del cane a sei zampe. Gli operai hanno portato numerose bandiere delle rappresentanze sindacali che sventolano in nome “della dignità e del lavoro perché un futuro occupazionale possa essere garantito e la nostra dignità non sia calpestata”, dicono.

“Il lavoro finora garantito dall’indotto non deve morire – gridano i metalmeccanici -. Abbiamo famiglie ed il nostro posto di lavoro deve essere salvaguardato”. Massiccia la presenza delle forze dell’ordine anche se il corteo è stato pacifico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI