Razzo contro ospedale | Quattro morti - Live Sicilia

Razzo contro ospedale | Quattro morti

Si aggrava il bilancio delle vittime dall'inizio della guerra: 514 morti e 3.150 feriti, secondo fonti vicine a Hamas. Il Consiglio dell'Onu ha lanciato un nuovo appello al cessate il fuoco.

La crisi
di
1 min di lettura

ROMA– Un piccolo ospedale situato nella zona centrale di Gaza – dedicato ai ‘Martiri di al-Aqsa’ (l’ala militare di al-Fatah), costruito una decina di anni fa dall’Anp – è stato colpito da un razzo israeliano al piano più alto. Secondo fonti palestinesi della cittadina di Deir el-Balah, ci sarebbero quattro morti e alcuni feriti. Si aggrava il bilancio delle vittime dall’inizio della guerra: 514 morti e 3.150 feriti, secondo fonti vicine a Hamas. Il Consiglio dell’Onu ha lanciato un nuovo appello al cessate il fuoco. ‘Stiamo insistendo perché si arrivi ad una tregua almeno umanitaria nelle prossime ore’, ha detto il ministro degli Esteri Federica Mogherini. L’Iron dome ha intercettato due razzi sull’area metropolitana di Tel Aviv dove si sono sentite esplosioni e sirene d’allarme.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI