Aligrup, via ai licenziamenti| per 478 lavoratori in 5 province - Live Sicilia

Aligrup, via ai licenziamenti| per 478 lavoratori in 5 province

Mimma Calabrò

"Sembra essere giunto all'epilogo anche la vertenza Aligrup - afferma Mimma Calabrò, Segretario Generale Fisascat Cisl Regionale Sicilia - l'aver ricevuto la procedura di dichiarazione di mobilità non fa presagire nulla di positivo per le sorti dei lavoratori posti in Cigs".

a palermo 73 esuberi
di
1 min di lettura

PALERMO – Brutte notizie per i dipendenti Aligrup. La società ha infatti avviato licenziamenti per 478 lavoratori dopo la fine della Cig straordinaria tra le province di Catania, Palermo, Siracusa, Ragusa ed Enna. In particolare a risultare in esubero sono 5 quadri, 144 impiegati e 329 operai, circostanza dovuta alla crisi strutturale che dal 2011 riguarda la società di grande distribuzione. In particolare a Catania saranno licenziati 224 operai, 139 impiegati e 5 quadri; a Palermo 71 operai e 2 impiegati; a Siracusa 18 operai e 2 impiegati; a Ragusa 5 operai e a Enna 11 operai e un impiegato.

“Sembra essere giunto all’epilogo anche la vertenza Aligrup – afferma Mimma Calabrò, Segretario Generale Fisascat Cisl Regionale Sicilia – l’aver ricevuto la procedura di dichiarazione di mobilità non fa presagire nulla di positivo per le sorti dei lavoratori posti in Cigs. La procedura di licenziamento collettivo per i 478 dipendenti in organico presso le province di Catania, Palermo, Siracusa, Ragusa ed Enna arriva come una doccia fredda poiché si è, fino all’ultimo, auspicato l’interesse di imprenditori sui punti vendita rimasti fuori dalle precedenti trattative in modo da poter salvaguardare i livelli occupazionali. Dobbiamo attendere l’incontro per l’esperimento dell’esame congiunto per capire se è possibile trovare strade alternative ai licenziamenti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI