"Luglio in via Crociferi" |Kermesse da "tutto esaurito" - Live Sicilia

“Luglio in via Crociferi” |Kermesse da “tutto esaurito”

L'iniziativa a ingresso libero, a cura dell'associazione culturale "Mecenate", firmata dal direttore artistico,il maestro Vincenzo Pavone, ha registrato il "tutto esaurito" per ognuno dei quattro appuntamenti.

Nella sede della cgil
di
1 min di lettura

CATANIA – Si è conclusa venerdì sera con il recital pianistico di Susanna Piermartiri la stagione concertistica “Luglio in via Crociferi” organizzata dalla Camera del lavoro di Catania nello storico cortile di via Crociferi.

L’iniziativa a ingresso libero, a cura dell’associazione culturale “Mecenate”, firmata dal direttore artistico,il maestro Vincenzo Pavone, ha registrato il “tutto esaurito” per ognuno dei quattro appuntamenti.

Gli oltre duecento spettatori di venerdì (tra questi, nel pubblico, anche il pianista Giuseppe Andaloro, uno dei più apprezzati in Italia) hanno ascoltato pezzi di Chopin e Lizst. Susanna Piermartiri, nata a Pescara, classe 1987, svolge un’intensa attività concertistica suonando per rinomati enti ed associazioni in Italia ed all’Estero. Nel 2004 è stata l’unica italiana selezionata per il concorso “Tchaikovsky” per giovani musicisti che si è svolto in Giappone.

Ad introdurre la serata c’erano il segretario generale della Camera del Lavoro, Giacomo Rota, la segretaria confederale Pina Palella e il maestro Vincenzo Pavone. “Questo cortile e questa musica oggi sono per Catania e i catanesi. Un’iniziativa resa possibile grazie alla buona volontà di chi lavora in Cgil e degli artisti che hanno offerto la loro bravura al nostro pubblico- ha detto Rota- Concluso questo ciclo di altissimo livello artistico, possiamo già anticipare che il sindacato sarà sempre più attento al legame cultura e territorio. E ci aspetta un autunno con grandi novità in questo senso. Per la Cgil cultura è linfa vitale e si accompagna a tre delle più importanti parole d’ordine della democrazia: memoria, bellezza, identità”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI