Via Principe di Belmonte| "Auto in un'area pedonale" - Live Sicilia

Via Principe di Belmonte| “Auto in un’area pedonale”

La denuncia del presidente Marco Frasca Polara. "E' intollerabile che una minoranza di cittadini prevalga sul buon senso e penalizzi la collettività"

ottava circoscrizione
di
1 min di lettura

PALERMO – Da alcuni giorni in via Principe di Belmonte, in un’area pedonale a ridosso di piazza Ignazio Florio, sorta appena un anno fa su iniziativa dei commercianti e degli albergatori della zona, “i vasi adibiti a dissuasori sono stati manomessi e il varco che si è creato diventa via via sempre più largo. Anche l’accesso all’area risulta compromesso ed è stato trasformato in un posteggio occupato notte e giorno dalle auto, con tanto di guardiamacchine abusivo”.

Lo denuncia il presidente dell’Ottava circoscrizione Marco Frasca Polara. “E’ intollerabile – aggiunge – che una minoranza di cittadini prevalga sul buon senso e penalizzi la collettività. La scelta di pedonalizzare questo tratto di strada è strategica: si tratta del proseguimento della prima isola pedonale cittadina, creata più di venti anni fa proprio in via Principe di Belmonte. Ho scritto al Comune chiedendo con urgenza il ripristino dello stato dei luoghi e invitato il Comando dei vigili urbani a presidiare la zona”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI