Etna, boati e fontane di lava |Il vulcano invaso dai turisti - Live Sicilia

Etna, boati e fontane di lava |Il vulcano invaso dai turisti

Dopo una notte di boati (VIDEO), continuano le esplosioni nel vulcano attivo più alto d'Europa, il fragore può essere sentito a diverse decine di chilometri di distanza. AGGIORNAMENTO - Aeroporto Fontanarossa, voli regolari. (Foto Alessandro Lo Piccolo)

il parossismo
di
1 min di lettura

CATANIA- Spettacolo allo stato puro, l’eruzione in corso ormai da diverse settimane continua ad attirare visitatori. Gettonatissima durante la notte, il web è invaso da migliaia di fotografie scattate da giovani e meno giovani.

Dopo una notte di boati (VIDEO), continuano le esplosioni nel vulcano attivo più alto d’Europa, il fragore può essere sentito a diverse decine di chilometri di distanza.

Ieri notte è stato registrato il pienone e per stasera si attende il bis.

L’apertura della nuova bocca è stata annunciata in diretta dai membri di Etnawalk, si tratta di “una nuova fessura eruttiva alcune decine di metri a Nord rispetto a quella apertasi il 5 Luglio alla base orientale del Cratere di Nordest”.

Il parossismo in corso non ha causato problemi al flusso di aerei dell’aeroporto Fontanarossa, eccetto alcuni ritardi. Partenze regolari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI