Sciopero generale a Gela| Taccuino del 28 luglio - Live Sicilia

Sciopero generale a Gela| Taccuino del 28 luglio

Avvenimenti previsti per lunedì 28 luglio in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 28 luglio in Sicilia:

1) GELA (CL) – Museo Archelogico, ore 09:00 Sciopero generale di Cgil, Cisl e Uil contro le dismissioni annunciate dall’Eni per il petrolchimico di Gela. Partecipa, tra gli altri, il segretario della Cgil Susanna Camusso.

2) MESSINA – Forte San Salvatore, ore 09:30 La Marina militare presenta il programma operativo nazionale ‘Port an coastal survey’ per il porto di Messina

3) CATANIA – Chiesa S. Michele ai Minoriti, ore 10:00 Celebrazione di una messa in suffragio del commissario della polizia di Stato, Giuseppe Montana, e dell’ispettore capo Giovanni Lizzio, uccisi dalla mafia.

4) PALERMO – Grand hotel delle Palme, ore 10:00 Esecutivo unitario della Funzione pubblica di Cgil, Cisl e Uil: “Insieme per trasformare la pubblica amministrazione”.

5) MINEO (CT) – Sede del Cara, ore 10:15 Visita a Centro accoglienza richiedenti asilo dell’ex ministro dell’Integrazione e attuale parlamentare europea Cecile Kyenge.

6) SCIACCA (AG) – Complesso della Badia Grande, ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione di “Sciaccart2014”. Il programma sarà illustrato dal direttore artistico della manifestazione, Olga Galluzzo, e dal direttore amministrativo, Daniele Cannizzaro.

7) BAGHERIA (PA) – Sala stampa palazzo Butera, ore 11:00 Presentazione del programma della festa di San Giuseppe.

8) AGRIGENTO – Prefettura, ore 11:30 Sottoscrizione del protocollo di legalità per imprese associate a Confindustria. Lo siglano il prefetto Nicola Diomede, il delegato nazionale per la legalità di Confindustria, Antonello Montante, e il delegato di Confindustria Centro Sicilia per il territorio di Agrigento, Antonio Siracusa.

9) PALERMO – Palazzo dei Normanni, ore 11:30 La Commissione Antimafia dell’Ars illustrerà il disegno di legge sul Codice etico per gli eletti a cariche pubbliche, per gli amministratori e dipendenti della Regione siciliana.

10) MESSINA – Palazzo Ardizzone, ore 18:00 Presentazione del libro ‘L’attuazione dell’Autonomia differenziata della Regione Siciliana attraverso congetture e confutazioni’ di Gaetano Armao. Partecipa il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone. Modera il giornalista Mario Cavaleri.

11) CARONIA (ME) – Protezione Civile, I tecnici dell’agenzia regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa), illustreranno, nel corso di un tavolo tecnico, l’attività svolta sul mistero dei roghi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI