Rischia di annegare in piscina| Bimbo di 4 anni in coma - Live Sicilia

Rischia di annegare in piscina| Bimbo di 4 anni in coma

I sanitari del 118 giunti sul posto, a Marsala, hanno trovato il piccolo in arresto cardiaco, ma sono riusciti a mantenerlo in vita. L'elisoccorso lo ha trasportato all'ospedale Civico.

MARSALA (TRAPANI) – Un bambino di quattro anni, G.M, ha rischiato di annegare a Marsala nella piscina gonfiabile di casa sua, in contrada Ranna, da cui è immediatamente stato lanciato l’allarme nel primo pomeriggio di oggi.

Il piccolo sarebbe finito accidentalmente in acqua, avrebbe cominciato a dimenarsi e i genitori sarebbero giunti in suo soccorso, chiamando subito dopo un’ambulanza.

Soccorso dai sanitari del 118, è stato trovato in arresto cardiaco, ma i rianimatori sono riusciti a mantenerlo in vita ed hanno allertato l’elisoccorso per il trasporto urgente del piccolo all’ospedale Civico di Palermo. Il bimbo, intubato, è al momento in gravissime condizioni: è stato ricoverato in Rianimazione pediatrica al Di Cristina, dove si trova in coma farmacologico. Ancora poco chiare le fasi dell’incidente, sul posto si trovano i carabinieri che stanno accertando perché si trovasse da solo in acqua.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo sarebbe sfuggito al controllo della madre, che era in casa con lui, finendo in acqua. In passato aveva sofferto di crisi convulsive, resta quindi da chiarire se sia subentrata anche una crisi epilettica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI