"Millennium", atto terzo - Live Sicilia

“Millennium”, atto terzo

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Il film del martedì sera di Rai 1 di questa settimana sarà “Una parte di te”. La pellicola in onda alle 21.20, narra la storia di Vivian, nella sua vita stanno per verificarsi due grandi avvenimenti: la nascita del figli dell’amata nipote Stefania, figlia della sorella morta anni prima, e l’intervento che le salverà la vita. Purtroppo il giorno del trapianto, poco dopo essere entrata in sala operatoria, i medici le comunicano, tristemente, che il donatore si è tirato indietro. Nei giorni seguenti Walter, un suo amico, la sprona a rintracciare il donatore per convincerlo a sottoporsi all’intervento. Sempre alle 21.20 su Rai 2 andrà in onda l’ultimo episodio della trentatreesima stagione di “Squadra Speciale Cobra 11”. Nell’episodio dal titolo “Uno contro l’altro” Semir si troverà nella difficile posizione di dovere scegliere tra Ben e la sua famiglia. Infatti, una banda di criminali, contro cui Ben è pronto a testimoniare, ha rapito la moglie e le due figlie di Semir ed il prezzo del riscatto è la vita dell’amico e collega.

Terzo appuntamento alle 21.10 su Rai 3, per “Millennium”, il programma condotto da Mia Ceran, Marianna Aprile ed Elisabetta Margonari che la scorsa settimana ha conquistato un milione 73 mila telespettatori facendo un piccolo passo in avanti rispetto al drammatico esordio. Le tre conduttrici anche questa sera tratteranno i fatti della più stretta attualità, con particolare attenzione ai protagonisti. In onda su Rete 4 alle 21.15 la seconda stagione de “L’amore e la vita”. Chummy decide di partire per l’Africa come missionaria. In vista del trasferimento a suo marito viene richiesto di superare una visita medica per entrare nella polizia coloniale, ma lui per timore di non superare il test la tiene all’oscuro della cosa. Nel frattempo, Cynthia assiste la signora Kelly che partorisce un bambino. Il parto non presenta problemi, ma quando Cynthia torna per un controllo, trova il bambino morto.

In onda alle 21.11 su Canale 5 il film drammatico “Il grande sogno”. Ambientato nei vicini anni sessanta, il film diretto da Michele Placido rievoca le storie di studenti borghesi in lotta con la società capitalista. Sullo sfondo dei tragici eventi del Vietnam, si intrecciano le vicende di Nicola, un giovane poliziotto appassionato di recitazione, di Laura, una ragazza di estrazione cattolica che prende parte alla contestazione ed alle marce per la pace e di Libero, studente figlio di un’operaia della FIAT di Torino. Il personaggio di Nicola è ispirato alla gioventù di Michele Placido che si trasferì a Roma dalla Puglia per diventare attore e che, per guadagnarsi da vivere, entrò nel corpo della Polizia prima di frequentare l’Accademia di arte drammatica. Nuovo appuntamento alle 21.15 su Italia 1 con il telefilm “Chicago Fire”. Continuano le missioni tra le fiamme dei pompieri e paramedici del Chicago Fire Department.

“Al centro del mirino” su La7 alle 21.10. Frank Horrigan anziano agente dei servizi segreti è tormentato dai sensi di colpa per non essere riuscito trent’anni prima a proteggere John Kennedy nell’attentato a Dallas. Ora una nuova minaccia aleggia sull’attuale presidente, il suo nome è Mitch Leary, soprannominato Booth. Durante una telefonata il killer informa Frank delle sue intenzioni e lo sfida a fermarlo. Per l’agente dei servizi segreti è finalmente giunto il giorno del riscatto. Alle 21.10 su Sky Atlantic due nuovi episodi della serie “Life’s too Short”. Davis partecipa a un’asta benefica organizzata da Sting. Ma nell’agenzia di attori nani si respira aria di cambiamento e Warwick valuta la possibilità di lasciare lo show business.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI