Capo d'Orlando in trepidazione| È attesa per la serie A - Live Sicilia

Capo d’Orlando in trepidazione| È attesa per la serie A

Il club messinese attende ad ore il verdetto della Commissione Tecnica della Federazione che si esprimerà sulla documentazione presentata per l'ammissione in serie A. Città col fiato sospeso e mercato bloccato in attesa di conoscere la propria categoria.

PALERMO – Mancano ormai poche ore, al massimo 48, per scoprire se l’Upea Capo d’Orlando farà parte delle sedici squadre che nella prossima stagione giocheranno nella serie A di basket. Il club del presidente Sindoni, e più in generale un’intera cittadina, attende dunque il verdetto della Commissione Tecnica della Federazione che deciderà sul buon esito o meno della documentazione presentata dalla società biancazzurra.

Al momento è il silenzio a regnare fra i dirigenti dell’Upea, la speranza è quella ovviamente di poter far esplodere la gioia al più presto. Con l’esito della Com. Te.C ancora in bilico le trattative di mercato sono dunque ferme, sarà infatti necessario sapere in quale categoria i peloritani verrano assegnati. Ma l’Orlandina non è rimasta comunque ferma in questi giorni è ha confermato i nuovi quadri dirigenziali per la prossima stagione portando avanti i lavori all’interno del ‘PalaFantozzi’ che, nell’eventualità di una promozione in A dovrà soddisfare determinati requisiti.

Attesa è dunque la parole d’ordine. Il verdetto potrebbe arrivare anche nella giornata di giovedì e a Capo d’Orlando ci si augura solo che arrivino buone nuove dopo la finale play-off persa contro Trento e sopratutto il conseguente addio del coach Gianmarco Pozzecco, quest’ultimo volato a Varese. Adesso si riparte da mister Griccioli, uomo d’esperienza pronto ad una sfida anche nella massima serie, che insieme a Basile e compagni ha già studiato ben due calendari (quello di A e di Lega Gold). Per l’Upea, in caso di risposta positiva dalla Commissione Tecnica, si partirebbe il 12 ottobre in casa contro Pistoia, in caso contrario sarebbe derby contro la neopromossa Fortitudo Agrigento il 5 ottobre in trasferta. Nel centro del messinese sono già in corso i dovuti scongiuri.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI