Etna, 20 ettari di parco in fumo |Le fiamme lambiscono capannone - Live Sicilia

Etna, 20 ettari di parco in fumo |Le fiamme lambiscono capannone

Non si placa l'emergenza incendi in provincia di Catania. Canadair in azione per domare un rogo che ha colpito la zona D del parco dell'Etna.

In territorio di Randazzo
di
1 min di lettura

RANDAZZO – Altro grosso incendio in territorio di Randazzo, dopo quello della scorsa settimana. Stavolta sono circa 20 gli ettari di macchia mediterranea, siti in zona D del Parco dell’Etna, che sono andate in fiamme. L’allarme al 1515, è stato dato ieri intorno le 13,30, subito sul posto si sono portate le Guardie Forestali di Randazzo assieme alle loro squadre antincendio. Poi si sono aggiunti i Vigili del Fuoco di Randazzo e Maletto, assieme alla Polizia Municipale di Randazzo.

Elicottero in azione

I vigili del fuoco di Randazzo hanno spento l’incendio proprio a ridosso di un capannone di un commerciante. Nulla da fare, invece, per la zona a monte della Ss 284, il caldo e il terreno inaccessibile ai mezzi, hanno fatto propagare l’incendio, e così è stato chiesto l’intervento aereo. Diversi i lanci effettuati da un canadair dei Vigili del Fuoco, e da un elicottero della Forestale, dalle 16:30 circa, fino alle 20, quando è stato effettuato l’ultimo lancio e l’incendio è stato dichiarato spento.

Fiamme anche in contrada Tartaraci, a qualche chilometro da questo fronte fuoco, e nella periferia di Maletto. Diversi gli interventi in zona di Vigili del Fuoco e Forestale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI