Lo scirocco sferza Palermo | Notte di fuoco e paura in città - Live Sicilia

Lo scirocco sferza Palermo | Notte di fuoco e paura in città

Il forte vento della scorsa notte ha provocato diversi roghi. Vigili del fuoco impegnati nella zona dell'aeroporto Boccadifalco dentro l'area dello scalo. Fiamme anche a Borgo Nuovo e lungo l'autostrada A-29. YOULIVE: inviate le vostre foto e i vostri video all'indirizzo di posta elettronica redazione@livesicilia.it

incendi in periferia e nella provincia
di
2 min di lettura

PALERMO – Il forte vento di scirocco la scorsa notte ha provocato incendi e disagi a Palermo. I vigili del fuoco sono stati impegnati nella zona dell’aeroporto Boccadifalco per spegnere alcuni roghi divampati dentro l’area dello scalo. Grazie all’intervento dei pompieri si sono evitati danni agli elicotteri del 118 e ai tanti aerei posteggiati negli hangar. Il vento ha provocato anche numerosi black out in città. I tecnici dell’Enel sono stati impegnati a riparare diversi guasti nella rete elettrica provocata dalle forti volate di vento. In particolare, nella zona compresa tra Bonagia e Falsomiele, dove strade e appartamenti sono rimasti al buio dalle 21.30 fino a pochi minuti prima della mezzanotte: decine le chiamate al centralino dei vigili del fuoco per persone rimaste bloccate all’interno degli ascensori.

Momenti di paura anche per i residenti della zona di Borgo Nuovo. In via Castellana, poco prima della strada per Bellolampo, un vasto incendio è divampato da un cumulo di sterpaglie e si è poi allargato in un’area più ampia, fino a lambire alcune villette. Stessa situazione in via Salita di Carini, sempre a Borgo Nuovo, dove il vento di Scirocco ha alimentato un rogo che sarebbe stato appiccato da qualcuno intravisto dai residenti. Sul posto sono intervenute tre squadre del Comando provinciale del vigili del fuoco e la polizia, che ha accertato che nessun abitante della zona fosse in pericolo.

La situazione resta critica anche alle prime ore della mattinata di oggi. I vigili del fuoco sono infatti impegnati in diversi interventi: il più rilevante è quello lungo la parallela dell’autostrada A-29 Palermo-Mazara del Vallo, in direzione Trapani, dove son al lavoro altre due squadre dei pompieri. Fiamme anche ad Altofonte, Bagheria, Ficarazzi, Montelepre e Giacalone, dove già la scorsa notte la forestale e i vigili del fuoco sono riusciti ad evitare il peggio.

YOULIVE: i lettori di Livesicilia possono inviare foto e video all’indirizzo di posta elettronica redazione@livesicilia.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI