Metadone al campo sportivo| Indagano i carabinieri - Live Sicilia

Metadone al campo sportivo| Indagano i carabinieri

Scoperti centinaia di flaconcini, ormai vuoti, disseminati nel perimetro della struttura. L'intervento del sindaco, Pippo Glorioso. GUARDA IL SERVIZIO DI VIDEOSTAR

BIANCAVILLA. Una distesa di centinaia di boccette di metadone disseminate lungo tutto il perimetro adiacente al campo sportivo di Biancavilla. Una scoperta inquietante che getta un’ombra pesante sull’utilizzo che ne è stato fatto e del possibile giro di droga presente su tutto il territorio. Non solo quello biancavillese. I flaconi da 20 milligrammi ciascuno sono stati rinvenuti svuotati ma quello che impressiona è l’altissima quantità di boccette che è stata abbandonata sul posto. Sul terreno, anche alcune siringhe (pelopiù inutilizzate).

Il metadone è un analgesico utilizzato per la cura delle tossicodipendenze ma che diventa una vera e propria droga esplosiva se utilizzato o “miscelato” con sostanze stupefacenti. Il sospetto è che tutto il carico presente sul terreno possa essere stato gettato dall’altra parte del muro di cinta verso l’interno oppure che qualcuno abbia scavalcato e lasciato lì tutte le boccette. Di certo c’è che i carabinieri della stazione biancavillese in queste ore stanno monitorando la zona: non soltanto l’area adiacente al campo sportivo ma, più in generale, tutto il territorio. L’imperativo d’obbligo è comprendere chi abbia utilizzato quel metadone anche sulla scorta delle immagini documentate dall’emittente televisiva Video Star.

Frattanto, si è attivata anche l’amministrazione comunale che, attraverso il sindaco Pippo Glorioso e l’assessore Giuseppe Salvà, si è già mossa per ripristinare tutta la zona: “Credo che la cosa più semplice sia quella di ripulire tutto il terreno – spiega il primo cittadino – ma quello che, invece, mi colpisce e fa riflettere è la scoperta di queste fiale di metadone abbandonate lì: dobbiamo capire cosa è accaduto e se si tratta di azioni mirate. Il mio compito, da sindaco, è anche quello di proteggere la mia comunità: per questo, confido molto nell’azione dei carabinieri che verranno a capo di questa situazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI