Ok del Senato al dl Pa| Novità per i docenti - Live Sicilia

Ok del Senato al dl Pa| Novità per i docenti

Nel decreto prevista l'abolizione del pensionamento d'ufficio per professori universitari e primari a 68 anni, il ritorno alle penalizzazioni per chi esce a 62 anni e l'eliminazione dei benefici per le vittime del terrorismo.

commissione affari istituzionali
di
1 min di lettura

La commissione Affari Costituzionali del Senato ha licenziato il testo del decreto legge sulla Pubblica amministrazione, inserendo 4 modifiche rispetto al provvedimento uscito dalla Camera. Si tratta degli emendamenti del governo. Le proposte emendative presentate dall’esecutivo sono quindi passate tutte, ci sono anche l’abolizione del pensionamento d’ufficio per professori universitari e primari a 68 anni, il ritorno alle penalizzazioni per chi esce a 62 anni e l’eliminazione dei benefici per le vittime del terrorismo.

La Commissione ha dato anche l’ok al mandato al relatore. Il testo è atteso nell’Aula di Palazzo Madama. Per quanto riguarda il parere della commissione Bilancio, dovrebbe arrivare domani in prima mattinata. La commissione Affari Costituzionali del Senato ha anche approvato un ordine del giorno, sottoscritto da tutti i gruppi, che impegna il governo a valutare una soluzione per i pensionamenti nella scuola, noti come ‘quota 96’, in un prossimo provvedimento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI