Partenze estive | Il bollettino dell'Anas - Live Sicilia

Partenze estive | Il bollettino dell’Anas

Partenze estive. Lo stato del traffico, utile da sapere per chi parte.

Il traffico
di
2 min di lettura

ROMA – Con le ultime partenze di stamani si chiude il primo lungo weekend di traffico dell’estate 2014 sulla rete stradale e autostradale dell’Anas. Nonostante gli intensi volumi dei transiti, da venerdì 1 agosto – riferisce la stessa Anas – non si sono registrati particolari disagi, a parte quelli dovuti all’emergenza maltempo che ha interessato alcune regioni del Nord. Anche la mattinata odierna, secondo il calendario dei giorni critici dell’Anas, è contrassegnata da bollino rosso, in quanto al traffico dei vacanzieri si è aggiunta anche la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti e quello dei pendolari che tornano nelle aree metropolitane per la settimana lavorativa.

I flussi di traffico nella prima parte della mattinata hanno riguardato in particolare la strada statale 1 Aurelia nello spezzino, in Liguria; la SS309 Romea nel ferrarese e la SS16 Adriatica a Rimini, in Emilia Romagna; la SS16 Adriatica a Pesaro, nelle Marche, e a Teramo e Chieti in Abruzzo; la SS7 Appia nel basso Lazio; la statale 18 Tirrena Inferiore, a Salerno, in Campania e la strada statale 107 Silana-Crotonese in provincia di Cosenza, in Calabria. In Lombardia, sulla SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” si sono registrate code a causa di un incidente a Valmadrera Stazione (km 48,1), in direzione Sud. Una vettura si è ribaltata provocando un ferito. Sul Grande Raccordo Anulare di Roma un incidente nei pressi dell’allacciamento per l’aeroporto di Fiumicino”, al km 58,900 della carreggiata interna, ha provocato un ferito e ripercussioni sul traffico.

In Sicilia, sull’A19 Palermo-Catania a causa di una vettura finita nella scarpata, un tratto è rimasto chiuso, dal km 26 al km 27, per consentire l’atterraggio dell’elisoccorso nei pressi del viadotto Trepietre, a Caracoli, nel Comune di Termini Imerese. Traffico rallentato e code in entrambe le direzioni. Sull’A3 Salerno-Reggio Calabria, traffico rallentato per la perdita di un carico di un mezzo pesante tra Salerno Fratte e l’allacciamento con il raccordo Salerno-Avellino, in direzione Reggio Calabria. Sul resto del percorso il traffico è scorrevole e in linea con quello registrato nel 2013. Quest’anno i tempi di percorrenza sulla A3 si sono ulteriormente ridotti grazie a 341 km di nuova autostrada e di almeno due corsie di marcia su quasi l’intero tracciato autostradale.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI