Apparizioni - Live Sicilia

Apparizioni

Riportiamo la nota con cui il presidente della Regione rettifica l'apparizione in una sua intervista del nome dell'onorevole Pistorio. Che replica.

Riportiamo la nota con cui il presidente della Regione Rosario Crocetta rettifica un’intervista rilasciata al quotidiano Repubblica: “Per un mero errore, laddove nell’intervista a Repubblica doveva essere scritto “cittadini” a proposito dello scandalo Nomura, è invece apparso il nome di Pistorio. Chiedo scusa all’on Pistorio per l’involontario errore”.

Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta

La nota di Pistorio

“Prendo atto della imbarazzata smentita del Presidente Crocetta circa le dichiarazioni che mi riguardano apparse oggi sull’edizione palermitana del quotidiano la Repubblica. L’immediata rettifica di queste affermazioni del tutto infondate e senza alcun senso politico mi evita il fastidio di procedere attraverso vie legali”. Lo afferma in una nota il segretario regionale dell’Udc Giovanni Pistorio.

“Il Presidente della Regione – sottolinea Pistorio – è troppo impegnato a menare fendenti a destra e a manca da non riuscire più a distinguere tra amici e nemici e tra mascalzoni e persone per bene”. “Nella mia esperienza di assessore regionale, che ricordo è durata dal settembre 2004 al maggio 2006, – si legge ancora nella nota – non ho mai avuto nulla a che fare con la vicenda Nomura”. “Voglio infine ribadire – conclude Pistorio – che tutta la mia attività di amministratore regionale e di parlamentare all’Ars e al Senato, con i possibili errori e limiti di un normale essere umano, è stata ispirata da un rigoroso rispetto dell’interesse pubblico e da una grande passione civile a difesa della nostra terra. Nessun altro interesse ho servito e sfido chiunque, in qualunque sede, a dimostrare il contrario”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI