"Confindustria tutela le imprese| non indica le candidature" - Live Sicilia

“Confindustria tutela le imprese| non indica le candidature”

Il presidente di Confindustria Sicilia replica alle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Udc, Giampiero D’Alia, secondo il quale la candidatura di Crocetta alla presidenza della Regione gli sarebbe stata suggerita proprio da lui e dal leader della Cisl Bernava.

antonello montante
di
1 min di lettura

PALERMO – “Confindustria non indica candidati e non fornisce nomi”. È secca la replica del presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, alle recenti dichiarazioni rilasciate dal presidente dell’Udc, Giampiero D’Alia, secondo il quale la candidatura di Crocetta alla presidenza della Regione gli sarebbe stata suggerita da Montante e dal leader della Cisl Bernava.

“L’ho già detto e continuo a ripeterlo, Confindustria ha un unico obiettivo: tutelare le imprese sane, che si muovono nell’ambito della legalità e che vivono di libero mercato. Se qualcuno deve, per forza, tirarci nelle polemiche politiche, allora sappia che Confindustria sta solo dalla parte dello sviluppo. Non a caso ci siamo dotati di un codice etico che vieta a chiunque occupi un ruolo di vertice all’ interno dell’Associazione, di candidarsi a competizioni elettorali per almeno tre anni dopo la scadenza del mandato. Libertà e autonomia sono la forza di Confindustria che, in maniera trasparente e senza alcun condizionamento, esprime le proprie posizioni con l’unico interesse di favorire lo sviluppo delle imprese e quindi del territorio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI