Dipendenti "premiati", Zammataro: |"Si pubblichi l'elenco sul sito" - Live Sicilia

Dipendenti “premiati”, Zammataro: |”Si pubblichi l’elenco sul sito”

L'amministrazione ha liquidato ad alcuni dipendenti dell’Ufficio Tributi 154.300 euro come compenso incentivante extra stipendio, per l’attività lavorativa prestata in tre mesi. L'esponente del “Centro per i Diritti del Cittadino” chiede di conoscere i nomi dei beneficiari.

l'intervento
di
1 min di lettura

CATANIA – L’Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione, istituito dall’Associazione Nazionale dei Consumatori “Centro per i Diritti del Cittadino” ha appreso che in data 3 luglio 2014 il Comune di Catania con provvedimento nr. A04/178 ha liquidato ad alcuni dipendenti dell’Ufficio Tributi la somma di 154.300,70 euro come compenso incentivante extra stipendio, per l’attività lavorativa prestata in tre mesi. Il progetto rientra in un piano di incentivo ai lavoratori per l’intero anno 2014 per l’esorbitante ammontare di oltre 764 mila euro destinati ai dipendenti impegnati a riscuotere l’incasso sull’imposta comunale sugli immobili.

Senza nulla togliere ai dipendenti dell’ufficio tributi, che ogni giorno lavorano con passione, determinazione e impegno, considerata però la notevolissima somma prevista come premialità per i lavoratori impiegati in tale progetto, nell’ottica della trasparenza e di render conto ai cittadini circa le modalità di spesa delle risorse pubbliche, abbiamo constatato che sul sito internet del Comune di Catania non risulta ad oggi pubblicato l’allegato elenco coi nomi e la somma spettante ai singoli beneficiari di questa prima trimestralità del progetto, come invece obbliga la normativa sulla trasparenza. Rilevato ciò, ci siamo tempestivamente attivati per effettuare un “Accesso Civico”, per chiedere che tale elenco venga immediatamente pubblicato sul sito dell’Ente insieme al provvedimento, a disposizione di quanti vogliano consultarlo, sanando così la carenza informativa del Comune”.

Lo afferma Manfredi Zammataro, segretario regionale dell’Associazione Nazionale dei Consumatori “Centro per i Diritti del Cittadino”. “Per quanto ci riguarda –conclude Zammataro – continueremo a svolgere l’attività di controllo civico a tutela dei consumatori e degli utenti nei confronti della Pubblica Amministrazione e informeremo l’opinione pubblica su ogni passaggio, a cominciare da questa vicenda di cui tanto si discute”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Articoli Correlati

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI