E ora, per favore, | tirate fuori quel contratto - Live Sicilia

E ora, per favore, | tirate fuori quel contratto

Il grande flop del Piano Giovani e una domanda. La domanda delle domanda. Ancora senza risposta.

PALERMO –  Il numero del provvedimento è il 2706. La data è quella del 4 giugno 2014. L’affidamento diretto è firmato dal dirigente generale del Dipartimento Lavoro della Regione Sicilia, Anna Rosa Corsello. Sono i 244.000,00 euro destinati alla Ett Spa per la gestione del clic-day del Piano Giovani finito al centro delle polemiche. Soltanto che di questo contratto si sono perse le tracce. Non disponibile sul sito della Regione, non disponibile su quello dell’Assessorato, difficile prenderne visione. Perché? Eppure gli altri tre affidamenti diretti alla società genovese e relativi ad altri servizi svolti per conto della Regione sono facilmente rintracciabili con una semplice interrogazione della pagina che rimanda alla “concessione e attribuzione di vantaggi economici”.

Quando si cerca il famoso contratto 2706, invece, compare la laconica scritta: “La pagina richiesta non è disponibile. Potrebbe essere stata rimossa”. Già, ma da chi e perché? Sarebbe interessante, infatti, leggere le clausole contrattuali, capire perchè sia stata scelta la Ett per questo servizio e perchè non si è optato invece per l’affidamento in house alla Sicilia e Servizi rilanciata da Antonio Ingroia. Domande che si è posto anche lo stesso presidente Crocetta. E alle quali la Regione dovrebbe rispondere con il massimo della trasparenza: mettendo online il documento scomparso misteriosamente. Subito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI