Partinico, festa della patrona al buio | Luminarie alimentate abusivamente - Live Sicilia

Partinico, festa della patrona al buio | Luminarie alimentate abusivamente

La polizia ha scoperto ventuno punti luce allacciati alla rete elettrica dell'Enel abusivamente. La denuncia è scattata per due persone, i titolari della ditta che si è occupata dell'installazione. (Foto Facebook di Massimo Rao).

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

PARTINICO (PALERMO) – Processione per la festa della patrona al buio, stasera, a Partinico, in provincia di Palermo. La polizia ha infatti scoperto ventuno punti luce allacciati alla rete elettrica dell’Enel abusivamente. La denuncia è scattata per due persone, i titolari della ditta che si è occupata dell’installazione. Una vicenda che ha provocato sdegno tra i residenti di Partinico, che da settimane attendono l’evento dedicato a Maria Santissima del Ponte e stamattina hanno notato che le luminarie erano improvvisamente sparite dalle strade lungo le quali si svolgerà la processione.

Nella notte ne è infatti stata disposta la rimozione e il sequestro. Il provvedimento è stato reso necessario dall’allaccio “a monte” al sistema elettrico, ma l’autorizzazione era stata ottenuta per l’utilizzo temporaneo dell’impianto d’illuminazione pubblica, ovvero al sistema collaudato e già esistente a Partinico.

La ditta avrebbe invece ottenuto l’energia elettrica attraverso un sistema rudimentale che avrebbe messo a rischio l’incolumità dei cittadini. Insomma, oltre alla denuncia, la ditta che ha installato le luminarie lungo corso dei Mille, è risultata non essere più idonea e, per la prima volta nella storia, la processione si svolgerà al buio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI