Per Akragas e Messina| ostacoli Catanzaro e Pontedera - Live Sicilia

Per Akragas e Messina| ostacoli Catanzaro e Pontedera

I biancazzurri di Betta se la vedranno in terra calabrese contro il Catanzaro mentre i messinesi in Toscana contro il Pontedera nel primo turno della coppa nazionale. Livesicilia seguirà entrambi i match con una diretta.

calcio, coppa italia
di
1 min di lettura

PALERMO –  Mancano ormai poco più di 24 ore e poi sarà nuovamente calcio vero. Per le formazioni di serie D e Lega Pro domani inizia il primo turno di Coppa Italia e la Sicilia sarà impegnata con due compagini, l’Akragas e l’Acr Messina entrambi impegnati in trasferta rispettivamente contro Catanzaro e Pontedera. Gli agrigentini al ‘Nicola Ceravolo’ cercano un successo che li proietterebbe ad un secondo turno ancor più storico contro la Ternana. Discorso analogo per il Messina di Grassadonia, neopromosso nella Lega Pro a girone unico, che in provincia di Pisa all’Ettore Mannucci di Pontedera cerca il passaggio del turno dove troverebbe il Cittadella. Entrambe le gare partiranno alle ore 20:30 e Livesicilia ne seguirà l’esito con una diretta.

Ma le gare del primo turno assumono un significato particolare anche per le altre siciliane che entreranno in gioco nei turni successivi. Il Trapani attende infatti il nome del suo avversario dalla sfida tra Cremonese e Cosenza mentre il Catania, retrocesso dalla A, tra il Sudtirol e il Teramo. Anche il Palermo di Beppe Iachini, chiamato in causa dal terzo turno del 24 agosto guarda con attenzione l’evoluzione della sfida fra Monza e Olginatese, la vincente sfiderà infatti il Modena nel secondo turno con i canarini che si trovano accoppiati proprio con i rosanero.

Ecco l’elenco completo di tutte le partite del primo turno:

Albinoleffe-Renate
Pontedera-Messina
Vicenza-Bassano
Juve Stabia-Prato
Benevento-Correggese
Como-Matelica
Catanzaro-Akragas
Reggina-Casertana
Salernitana-Alessandria
L’Aquila-Altovicentino
Pisa-RapalloBogliasco
Savona-Terracina
Venezia-Taranto
Cremonese-Cosenza
FeralpiSalò-Santarcangelo
Lecce-Foligno
Sudtirol-Teramo
Monza-Olginatese


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI