Falso allarme Ebola sull'isola| Chiesti 10 milioni di risarcimento - Live Sicilia

Falso allarme Ebola sull’isola| Chiesti 10 milioni di risarcimento

A fronte di un'immediata reazione turistica negativa con una pioggia di disdette arrivate alle strutture alberghiere le associazioni hanno deciso di muovere un'azione giudiziale civile e penale.

le associazioni turistiche di lampedusa
di
1 min di lettura

ROMA – Chiederanno dieci milioni di euro di risarcimento le associazioni del territorio di Lampedusa e Linosa e in particolare la ‘Comunità di Lampedusa’, l’associazione Federalberghi e il consorzio albergatori, dopo “l’ennesima diffusione di false notizie denigratorie e allarmistiche che riguarderebbero il suo territorio”.

La falsa notizia circolata su facebook dei casi di ebola registrati nell’isola di Lampedusa, il cui autore è stato scoperto e denunciato dalla polizia postale, aveva avuto 26 mila condivisioni e un’immediata reazione turistica negativa con una pioggia di disdette arrivate alle strutture alberghiere. Per questo le associazioni hanno deciso di muovere un’azione giudiziale civile e penale.

“A fronte di una popolazione che da più di un decennio si è spesa in termini di accoglienza e solidarietà dinanzi al gravissimo flusso migratorio – dice il presidente Giovanni Damiamo Lombardo, di Federalberghi isole Pelagie – c’è un’identificazione degli aspetti negativi del fenomeno con l’isola di Lampedusa e Linosa. L’ennesima bufala che ha trovato un’irresponsabile cassa di risonanza sui social network rappresenta l’ennesimo attentato alla fragile economia di questo territorio già provato”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI