Bronte, denunciato piromane | che appiccava fuoco sulla 284 - Live Sicilia

Bronte, denunciato piromane | che appiccava fuoco sulla 284

L'uomo ha ammesso aver dato fuoco alla vegetazione della zona.

Intervento dei carabinieri
di
1 min di lettura

BRONTE. I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 34enne, del luogo, per tentato incendio. Proprio in questo periodo di caldo intenso, l’uomo, ieri mattina, ha pensato bene di dar fuoco ad alcune sterpaglie poste ai bordi della SS 284, creando vari focolai che, fortunatamente, sono stati avvistati da un pattuglia dell’Arma che, contestualmente, ha avvisato i Vigili del Fuoco ed ha bloccato, ad un centinaio di metri dall’incendio, il piromane con in tasca l’accendino con il quale aveva appiccato il fuoco.

I militari, attraverso alcuni testimoni sentiti in caserma, che avevano assistito ai fatti, sono riusciti a ricostruire l’accaduto costringendo, di fatto, il reo ad ammettere le proprie colpe. Il corpo del reato è stato sequestrato mentre la lieta notizia è giunta dai Vigili del Fuoco che, dopo qualche ora, hanno spento i focolai scongiurando definitivamente un incendio di vaste proporzioni.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI