Il premier Renzi in Sicilia| Tappe a Gela e Termini Imerese - Live Sicilia

Il premier Renzi in Sicilia| Tappe a Gela e Termini Imerese

Il presidente del Consiglio nell'isola per discutere le situazioni Eni e Fiat. Ecco i dettagli della sua visita.

la visita
di
1 min di lettura

PALERMO-  Il premier Matteo Renzi sarà oggi in Sicilia. Prima tappa Gela, dove, alle 15, incontrerà nel municipio gli amministratori locali e le parti sociali, con al centro la vicenda del Petrolchimico dell’Eni. Subito dopo si recherà a Termini Imerese, dove, alle 16, si riunirà con gli amministratori locali e le parti sociali nella sede del comune, in piazza Duomo, per affrontare i temi dello sviluppo e in particolare dell’area industriale e del futuro dello stabilimento Fiat. A seguire è prevista una conferenza stampa.

Questi i principali appuntamenti previsti:

Ore 11.45: incontro presso la Sede della Prefettura SICILIA (Gela e Termini Imerese) –

Ore 15.00: incontro presso il municipio di Gela con amministratori locali e rappresentanti dei sindacati.

Ore 16.00: incontro presso il municipio di Termini Imerese con amministratori locali e rappresentanti dei sindacati.

“Il confronto con Renzi sarà una tappa importante di un percorso già avviato”. Lo ha detto il sindaco di Termini Imerese, Totò Burrafato, il quale ha anticipato che parlerà con il presidente del Consiglio del futuro industriale della città “anche al di fuori del comparto automobilistico”. Il sindaco ha aggiunto che svilupperà una “azione incessante perché il nostro territorio ritrovi una propria identità produttiva”. Valuta infine con favore “l’attenzione ritrovata del governo nazionale”.

“La visita del premier Matteo Renzi manifesta l’impegno del governo per il rilancio dello stabilimento ex Fiat di Termini Imerese”. Lo dice il senatore del Pd Giuseppe Lumia. “Termini Imerese – aggiunge – è un importante polo produttivo ed occupazionale, strategico per lo sviluppo del Mezzogiorno. L’attenzione del governo è un’opportunità che va alimentata dal lavoro di tutti i soggetti coinvolti per promuovere progetti seri e credibili”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI