Nasce 'Fb for children' | Cibo e giochi per i bambini - Live Sicilia

Nasce ‘Fb for children’ | Cibo e giochi per i bambini

La solidarietà su Facebook. Ecco come.

Solidarietà in rete
di
1 min di lettura

VITTORIA (RAGUSA) – La solidarietà corre sui social network. Un ingegnere di Vittoria, Dario Gulino, da poco diventato padre, ha creato nei giorni un gruppo su Facebook per aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà. Il gruppo ‘Fb for children’, che nel giro di qualche giorno ha già raggiunto i 4200 iscritti, vuole aiutare le famiglie poco abbienti che non possono permettersi di comprare per i loro bimbi beni di prima necessità. Dalla creazione del gruppo è partita una gara di solidarietà che non ha confini territoriali: c’è chi dona la vecchia culla del proprio figlio, chi un seggiolone, chi addirittura si offre di allattare un bambino la cui mamma non ha la possibilità di farlo.

L’idea all’ingegnere è nata qualche giorno dopo la nascita del suo primo figlio. “In ospedale contemporaneamente a mio figlio – spiega – è nato un bambino ad una coppia di senza tetto che a causa delle difficoltà economiche è stata costretta a lasciarlo in ospedale. Quella rinuncia mi ha colpito e mi ha fatto riflettere. Mi sono sentito quasi in dovere di aiutare quella coppia sfortunata e dopo di loro quanti non hanno i mezzi necessari per garantire il minimo ai loro bambini. Da qui è nata l’idea di coinvolgere il grande popolo di Facebook”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI