Bianco promosso con riserva | "Più attenzione alle periferie" - Live Sicilia

Bianco promosso con riserva | “Più attenzione alle periferie”

Alcuni catanesi promuovono il sindaco Enzo Bianco, ma chiedono che l'azione dell'amministrazione comunale superi i confini del centro storico. Qualcuno lo boccia. GUARDA IL VIDEO.

Parlano i catanesi
di
1 min di lettura

CATANIA.  Catanesi divisi sull’operato di Enzo Bianco. Intervistati da Livesicilia alcuni si ritengono abbastanza soddisfatti di quanto fatto dall’amministrazione comunale in questi primi dodici mesi di sindacatura. Molti però danno qualche consiglio al primo inquilino di Palazzo degli Elefanti. Trasporto urbano, pulizia, decentramento sono i temi su cui, secondo gli intervistati, il sindaco dovrebbe lavorare di più. VIDEO

“E’ giusto che in centro viaggiano come signori, mentre noi a Nesima aspettiamo l’autobus anche per ore?” Si chiede un pensionato residente a Nesima. “Perchè non pensare – suggerisce – a un progetto di Brt anche per le periferie?” E non è il solo che chiede più attenzione per i quartieri. “Lo vedo solo in centro – dichiara un commerciante della fiera – mentre i quartieri sono abbandonati”. “Che ascolti di più le istanze dei cittadini – consiglia un cittadino – anche attraverso i consiglieri di municipalità”.

“Non è cambiato molto – sentenzia una giovane studentessa – dovrebbe ascoltarci di più”. “Servirebbe un buon progetto politico anche per il sociale”  è quanto suggerisce una giovane mamma.

Ed è la mancanza di pulizia a far storcere il muso alla maggior parte dei cittadini intervistati. Una signora senza mezzi termini afferma: “La prima cosa che deve fare Bianco è pensare alla pulizia della città”.

Ma c’è anche chi promuove Bianco a pieni voti: “Sono molto contenta dell’operato del sindaco – afferma una cittadina – però io sono un’eterna ottimista quindi penso sempre che tutto vada per il meglio”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI