Emerson, Bamba, Gonzalez | Chi sono i nuovi volti rosa - Live Sicilia

Emerson, Bamba, Gonzalez | Chi sono i nuovi volti rosa

Ceravolo cala un tris di rinforzi per la difesa di Iachini. Ecco le caratteristiche degli ultimi arrivi alla corte di Iachini.

I mercato del Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – Tre colpi per una difesa tutta nuova. Emerson, Bamba e Gonzalez, sono i tre difensori annunciati da Zamparini e che sono ormai rosanero. Un laterale e due centrali, Ceravolo li ha presi dopo vari giorni di trattative. Ma vediamo chi sono e che caratteristiche hanno i tre volti nuovi a disposizione di Iachini, partendo da Emerson, affare ufficializzato dal club di viale del Fante poche ore fa. Emerson è un terzino sinistro che in questi primi anni di carriera da professionista ha totalizzato 16 presenze con la maglia del Santos e una quindicina di apparizioni nella Nazionale Brasiliana Under-17. Alto 178 centimetri per 66 chilogrammi, ha sempre ricoperto la posizione di terzino sinistro in una difesa a quattro. Ama saltare l’uomo e scodellare palloni al centro. Veloce, rapido e fisico da laterale puro. Di Emerson se ne parla un gran bene in Brasile, l’obiettivo per lui era quello di giocare in Europa e ha centrato il suo traguardo. Emerson arriva in prestito con diritto di riscatto della metà a favore del Palermo.

L’altro difensore in arrivo è Souleymane Bamba. Il Palermo ha definito l’acquisto del centrale ivoriano classe 1985 che arriva alla corte di Iachini a parametro zero nella giornata di ieri. Bamba è cresciuto nelle giovanili del PSG nel quale ha debuttato tra i professionisti, successivamente emigra in Scozia prima e in Inghilterra poi con la maglia del Leicester; l’ultima esperienza prima dell’ormai imminente arrivo al Palermo è stata col Trabzonspor in Turchia dove ha collezionato 57 presenze e due gol. Bamba ha giocato anche negli ultimi Mondiali in Brasile, è un centrale che può anche adattarsi alla difesa a tre e gode di un buon palleggio. Il suo punto di forza è il gioco aereo.

E poi c’è Giancarlo Gonzalez, detto “el Pipo”. Nazionale della Costa Rica, si è messo in mostra negli ultimi campionati mondiali. Anche lui è un difensore centrale ma può adattarsi anche al ruolo di esterno in una difesa a tre. Ha 26 anni, un gran fisico, rude e “pulito” nell’impostazione del gioco. González cominciò la carriera con la maglia dell’Alajuelense. In squadra, vinse il torneo di Apertura 2010, di Clausura 2011 e Apertura 2011. Nel 2012 passa ai norvegesi del Vålerenga. Nel 2014 firma per gli statunitensi del Columbus Crew. Con la maglia della Costa Rica ha collezionato 40 presenze e due gol.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI