Niente più auto in sosta | nella zona della Cattedrale - Live Sicilia

Niente più auto in sosta | nella zona della Cattedrale

Il provvedimento entrerà in vigore dal 1 settembre e rientra tra quelli messi in atto dal Comune al fine di valorizzare l'itinerario arabo normanno della città di Palermo.

PALERMO – Non si potrà più parcheggiare lungo il perimetro della Cattedrale. Lo stabilisce un’ordinanza dell’Assessorato alla Mobilità che limita la sosta nelle vie Simone Di Bologna, piazzetta Sett’angeli e via dell’Incoronazione. Il provvedimento, che entrerà in vigore a partire dal primo settembre, rientra tra quelli messi in atto dall’Amministrazione comunale al fine di valorizzare l’itinerario arabo normanno della città di Palermo di cui la Cattedrale fa parte e consentirne l’iscrizione, insieme ai siti di Monreale, nella lista del Patrimonio Mondiale Unesco.

“E’ un passaggio propedeutico alla pedonalizzazione di tutta la piazzetta Sett’angeli – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania – in attesa che gli scavi archeologici riguardanti la domus romana vengano definiti. Nel frattempo, il provvedimento – concludono – rende compatibile la tutela e la conservazione di questi luoghi, in modo da rispondere anche in maniera concreta ai criteri e agli standard di qualità previsti dall’Unesco, con le esigenze in termini di vivibilità urbana dei cittadini palermitani”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI