I cento anni | della Grande guerra - Live Sicilia

I cento anni | della Grande guerra

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
3 min di lettura

PALERMO – Commedia made in Germany in onda su Rai 1 alle 21.20. “L’organizzatore di cuori” narra le vicende di Max, un affascinante organizzatore di matrimoni, da poco tornato nella sua città natale, Baden Baden, per la presentazione del suo nuovo libro. Deciso a non alloggiare nella casa dalla madre, Max prenota una camera d’albergo, ma per errore della reception, entra troppo presto nella sua camera e trova Thea nella vasca da bagno. Dall’iniziale imbarazzo nasce un certo interessa tra due, che però si salutano convinti che non si rivedranno mai più. Destino vuole che pochi giorni dopo i due si incontreranno nel nuovo ufficio di Max, scoprendo così di essere colleghi. Torna su Rai 2 l’ottava stagione di “Criminal minds”. Negli episodi in onda dalle 21.10, la squadra di Hotch dovrà volare a Los Angeles per ritrarre il profilo psicologico di un killer che una volta l’anno rapisce una tata insieme al bambino di cui si prende cura. Il modus operandi del rapitore consiste nel restituire il bambino entro le 24 ore per poi fare ritrovare in un luogo pubblico il cadavere della tata, ma questa volta qualcosa è cambiato.

Anche questo venerdì sera di Rai 3 sarà dedicato al centenario dello scoppio della prima guerra mondiale. “La grande Storia” in onda alle 21.05 ci parlerà del terribile bombardamento tedesco sul porto di Bari avvenuto il 2 dicembre del 1943 durante la seconda guerra mondiale. Per decenni è stato mantenuto il silenzio in merito a questa terribile vicenda e la conseguente esplosione della nave statunitense piena di munizioni e gas di cui era vietato l’uso, ma oggi, grazie a documenti inediti, filmati a colori e testimonianze potremo far luce su questo mistero che ci riguarda da vicino. In onda su Rete 4 alle 21.15 il film d’azione e avventura “Renegade – un osso troppo duro”.

Canale 5 alle 21.10 si tingerà di rosa con la divertente commedia romantica “Ancora tu”. Per Marni gli anni del liceo sono stati i più bui della sua vita, vittima di una crudele cheerleader che capeggiava i bulli della scuola, essa trovava conforto solo tra le braccia del fratello Will. Una volta crescita, Marie ha finalmente abbandonato apparecchio e timidezza per diventare vicepresidente di una società di pubbliche relazioni. Tutto sembra ormai far parte del passato, ma quando la giovane scopre che la futura moglie di Will non è altro che l’odiata cheerleader, tutto torna esattamente come prima, e la guerra ricomincia.

Finale di stagione su Italia 1 per la Macchina di “Person of Interest”. Negli ultimi tre episodi di questa terza stagione, in onda dalle 21.10, farà ritorno l’ex fidanzata di Finch la quale verrà utilizzata come merce di scambio da Decima per ottenere Finch stesso. Mentre Garrison cerca di convincere il governo ad acquistare Samaritan, Collier riuscirà a rapire Finch, Greer, Controllo, Rivera e Garrison, per sottoporli ad un processo pubblico. Continuano le risate anche su La 7 che alle 21.10 ci allieterà con “Murizio Crozza a colori”. Il meglio delle trasmissioni de showman dal 2006 ad oggi. Il titolo della trasmissione riprende quello del celebre film “Totò a colori”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI