Piano giovani, convocato un vertice | Bruno e Scilabra a Palazzo d'Orleans - Live Sicilia

Piano giovani, convocato un vertice | Bruno e Scilabra a Palazzo d’Orleans

Il presidente della Regione ha convocato a Palazzo d'Orleans gli assessori Giuseppe Bruno e Nelli Scilabra. Per fare il punto.

PALERMO – Con la nomina dei nuovi direttori generali ai dipartimenti della Formazione e Lavoro si mette in moto la macchina che dovrà portare, il prima possibile, a trovare la quadra sul caos Piano giovani. Oggi, la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del nuovo maxi-bando per i tirocini formativi, ha creato ancora un problema: il provvedimento – ultimo atto dell’ex dirigente Anna Rosa Corsello – implicherebbe infatti l’annullamento selezioni già fatte e (come scritto nel bando pubblicato sul sito dell’assessorato al Lavoro scorso 18 agosto) aprirebbe una nuova finestra per presentare le domande.

Per questo, e soprattutto per capire cosa fare del primo bando del Piano giovani e di come proseguire, il presidente della Regione ha convocato a Palazzo d’Orleans gli assessori Giuseppe Bruno e Nelli Scilabra. Alla riunione hanno partecipato anche i due neo direttori generali dei dipartimenti Formazione e Lavoro, anche se non ancora di fatto insediati, Gianni Silvia e Lucio Oieni. Nessun atto formale ma solo un’occasione per raccogliere le idee. Tra queste, quella – pare sempre più probabile – di revocare il bando uscito oggi nella sezione concorsi della Gazzetta ufficiale. Il percorso del Piano giovani diventa sempre più accidentato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI