Una discarica a Capo Zafferano | I lettori diventano cronisti - Live Sicilia

Una discarica a Capo Zafferano | I lettori diventano cronisti

La discarica a Capo Zafferano fotografata dal lettore di Livesicilia Daniele D'Amato

La segnalazione alla redazione di Livesicilia arriva da Daniele D'Amato che ha documentato con delle foto il degrado nella zona in provincia di Palermo in cui d'estate trascorre le vacanze. A pochi passi dai lidi rifiuti e materiale di risulta abbandonati.

PALERMO – Una discarica a cielo aperto con materiale di ogni genere abbandonato a pochi metri dalla località turistica di Capo Zafferano, nella zona di Santa Flavia, in provincia di Palermo. La segnalazione alla redazione di Livesicilia tramite il canale Youlive arriva da Daniele D’Amato che ha documentato con delle foto il degrado nella zona in cui d’estate trascorre le vacanze. “Come ogni anno – scrive D’Amato – per le mie vacanze estive, torno in Sicilia per trascorrere qualche giornata in famiglia. Quest’anno recandomi al mare a Capo Zafferano, ho avuto la sgradita sorpresa di trovare una discarica nei pressi della Litoranea Aspra-Sant’Elia, in prossimità della discesa per il Lido del Carabiniere e per il faro. Una discarica che, oltre a rappresentare uno scempio paesaggistico per la splendida cornice di Capo Zafferano, costituisce un pericolo per la salute pubblica (per la presenza di oggetti in Eternit) e per l’incolumità dei passanti e degli autoveicoli posteggiati a monte della Strada Provinciale, in quanto il muro di sostegno è fatiscente. La discarica, probabilmente abusiva, contiene Eternit, materiale di risulta di scavi, sfabbricidi di demolizione, pneumatici. Ma nessuno interviene per rimuoverla e ristabilire la pulizia e il decoro di quest’area”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI