Luci all'Olimpico | Un gol per la pace - Live Sicilia

Luci all’Olimpico | Un gol per la pace

Cosa c'è da vedere sul piccolo schermo.

la programmazione tv
di
2 min di lettura

PALERMO – Un gol per la pace su Rai 1, che alle 20.45 trasmetterà in diretta la “Partita interreligiosa per la Pace”. Per la causa, benedetta da Papa Francesco, si sfideranno sul campo dell’Olimpico due squadre capitanate da Zanetti e Buffon, composte da grandi giocatori come: Pirlo, Ranocchia, Toni, Podolski, Ozil, Nainggolan, Eto’o, Lavezzi, Icardi, Baggio, Simeone, Ronaldinho, Inzaghi e Shevchenko. L’intero incasso sarà devoluto al progetto “Un’alternativa di vita”, che offrirà, attraverso la fondazione “Scholas” e la fondazione “Pupi”, a migliaia di bambini e ragazzi di Buenos Aires un sostegno concreto per lo sviluppo di una rete di scuole.

Nella nona puntata di “Voyager- ai confini della conoscenza”, in onda alle 21.15 su Rai2, New York sarà protagonista della serata. Partendo da una caratteristica corsa in taxi su Times Square, Roberto Giacobbo svelerà alcuni segreti dei luoghi simbolo della Grande Mela, come la Statua della Libertà o il Rockefeller Center. Le telecamere di Voyager visiteranno in esclusiva la più Grande Loggia Massonica degli Stati Uniti. E ancora: dai grattacieli di New York alle pietre di una possibile Stonehenge americana. In onda su Rai 3 alle 21.05 la commedia francese “Il mio miglior incubo”. Agathe è presidente di una prestigiosa fondazione per l’arte contemporanea a Parigi, snob, sarcastica e spesso insopportabile si scontra con Patrick: muratore rozzo e alcolizzato con una vera e propria fissazione per il sesso e i seni voluminosi.

Su Rete 4 alle 21.15 andrà in onda il thriller drammatico “Destini incrociati” con Harrison Ford e Kristin Scott Thomas. L’aereo sul quale viaggia la moglie di Dutch Van Den Broeck, sergente presso il dipartimento Affari Interni, precipita in mare aperto. Sullo stesso aereo viaggiava anche il marito di Kay Chandler, una deputata del New Hampshire impegnata nella campagna elettorale. Alla straziante perdita dei rispettivi coniugi, per Dutch e Kay si aggiunge la notizia che i due si erano imbarcati come marito e moglie. La scoperta del tradimento ferisce profondamente Dutch, il quale si getta in un’ossessiva indagine sulla vita segreta della moglie. A seguito del discreto successo della fiction “Il clan dei camorristi” Canale 5 alle 21.10 manderà in onda la trasposizione cinematografica della serie.

Grandi risate su Italia 1 alle 21.10 con la commedia inglese “A cena con un cretino”. La trama, prettamente a carattere demenziale, racconta la strana amicizia tra Tim e Barry uno strambo individuo che si diverte a vestire topi imbalsamati come se fossero delle persone vere. L’inquietante amicizia nasce a seguito di un altrettanto strano invito fatto a Tim dal suo capo. Una volta al mese l’uomo organizza una cena a cui gli invitati devono portare un “cretino” da prendere in giro. È così che Tim, dopo avere investito Berry, decide che sarà lui il suo accompagnatore.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI