Botte per aver difeso un immigrato| Partanna Mondello, notte violenta - Live Sicilia

Botte per aver difeso un immigrato| Partanna Mondello, notte violenta

In due hanno pedinato e sferrato dei pugni ad un uomo che poco prima era corso in difesa di un bengalese finito nel mirino dei malviventi. Dopo averlo aggredito lo hanno costretto a consegnare le chiavi della macchina. Sul posto il 118 e la polizia.

 

Palermo, piazza Simon Bolivar
di
1 min di lettura

PALERMO – Non è riuscito a non reagire di fronte a quegli insulti, a quelle minacce. Erano in due ad inveire contro un extracomunitario: senza alcun motivo apparente lo stavano provocando con frasi palesemente minatorie, urlando e tentando di aggredirlo fisicamente. In via Rosario Nicoletti, stanotte, sono stati momenti di puro terrore quelli vissuti dal bengalese e poi, dall’uomo che ha preso le sue difese, un palermitano che ha concluso la sua serata a bordo di un’ambulanza.

I due malviventi su un ciclomotore hanno infatti seguito quest’ultimo e l’hanno aggredito. Volevano fargliela pagare per quell’atto di difesa ed hanno così dato vita ad una spedizione punitiva nei suoi confronti. Correre in soccorso dell’extracomunitario gli è così costato caro: gli aggressori – in base a quanto ha raccontato alla polizia ed ai sanitari del 118 giunti sul posto – lo hanno pedinato poco dopo essersi messo a bordo della sua auto.

Una volta giunti in piazza Simon Bolivar, nei pressi dell’ex stabilimento della Coca Cola di Partanna, lo avrebbero raggiunto costringendolo a fermarsi e lì, sono partite le minacce anche nei suoi confronti. Lui ha tentato di opporsi, ma i malviventi l’hanno costretto a consegnare le chiavi della macchina sferrandogli due pugni al viso e facendolo cadere a terra. Poi si sono dati alla fuga, lasciando l’uomo ferito per strada. La vittima, sotto choc, è riuscita a lanciare immediatamente l’allarme alla polizia ed al 118 e, una volta sottoposto alle cure dei sanitari, sono state rilevate soltanto lievi ferite.

Nel frattempo ha anche raccontato tutto agli agenti delle volanti giunti sul posto ed indicato la via di fuga dei due malviventi. La caccia per individuarli è partita immediatamente, ma erano già riusciti a far perdere le proprie tracce. Le indagini sono in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI