Romeo e Giulietta | al teatro di Verdura - Live Sicilia

Romeo e Giulietta | al teatro di Verdura

Paola Bonazzi

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, arriva a Palermo dal 16 al 21 settembre, al Teatro di Verdura.

Dal 16 al 21 settembre
di
2 min di lettura

PALERMO – ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo, il musical prodotto da David Zard con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi in italiano di Vincenzo Incenzo, arriva a Palermo dal 16 al 21 settembre, al Teatro di Verdura. Lo spettacolo ha debuttato nell’ottobre 2013 all’Arena di Verona, e da quel momento è stato in scena a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze, per poi far ritorno a Verona: finora, 154 repliche e oltre 300.000 spettatori. Davide Merlini sarà Romeo e Giulia Luzi, Giulietta

Tra i cantanti, solisti e artisti che affollano il megashow, ci sono anche tre ballerini siciliani: da Palermo arriva infatti la giovane ballerina Paola Bonazzi, da Siracusa ecco Marta Marino che ha già lasciato la Sicilia per partecipare ad Amici come anche Dario Di Blanca, originario di Catania. Paola Bonazzi è una danzatrice professionista e istruttrice, dal 2005, di danza moderna e contemporanea. Ha partecipato al precedente progetto di David Zard, “Notre Dame de Paris” ma soprattutto, ama danzare nelle situazioni più impossibili, sospesa in aria da un trapezio o con fiaccole, ombrelli, ventagli, e bengala, oppure, addirittura in una vasca piena d’acqua. Marta Marino è una giovanissima siracusana che ha fatto parte del BJB (Bellini Junior Ballett) del Teatro Massimo Bellini di Catania. Dopo aver preso parte a “DIVA” di Luca Barbagallo e Marina Marchione, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi e il primo ballerino Amilcar Moret Gonzalez, l’anno scorso ha partecipato alla 12° edizione del talent di Maria de Filippi.

ROMEO E GIULIETTA. Ama e cambia il mondo nel frattempo è giunto al piazzale della Pilotta di Parma dove da ieri ha ripreso il tour che lo porterà poi a Palermo dal 16 al 21 settembre. E dopo il capoluogo siciliano, eccolo prepararsi per l’estero: è stata infatti confermata la prima data internazionale del tour, che sarà in scena ad Istanbul a febbraio 2015 per 12 repliche. Ma già si pensa a Spagna, Azerbaijan e Grecia. Anche in questi Paesi ROMEO E GIULIETTA porterà il suo progetto solidale: durante il tour, una parte dei diritti di prevendita è infatti devoluta alla Fondazione MEDIAFRIEND, che cura i bambini cardiopatici. Nei luoghi di spettacolo ci saranno dei grandi contenitori dove il pubblico potrà depositare il suo libero contributo. “É chiaro – spiega il produttore David Zard – che anche una goccia arricchisce un oceano, come un centesimo è parte di un milione”.

INFO BIGLIETTI:

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale www.romeoegiulietta.it, sui circuiti Ticketone e Boxoffice Sicilia. Infoline Il Sestante: 0922.437474, info gruppi e diversamente abili Il Sestante 0922.437474. Biglietti da 25€.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI