Abiti contraffatti in un negozio |Sequestro e denuncia a Piazza Armerina - Live Sicilia

Abiti contraffatti in un negozio |Sequestro e denuncia a Piazza Armerina

Un controllo a sorpresa in un negozio di abbigliamento di Piazza Armerina ha consentito di individuare un centinaio di capi contraffatti.

Merce per 6 mila euro
di
1 min di lettura

ENNA – Un controllo a sorpresa in un negozio di abbigliamento di Piazza Armerina ha consentito di individuare un centinaio di capi contraffatti. Nel centralissimo punto vendita, maglie, camicie, pantaloni e giubbotti con marchi di famose firme della moda, abilmente contraffatti, (Fred Perry, Jeckerson, Harmont Blaine) erano pronti per essere venduti. La merce, dal valore di vendita stimabile intorno a 6/7 mila euro, è stata sequestrata e il titolare del negozio è stato segnalato all’autorità giudiziaria per le ipotesi di reato di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

L’operazione è stata effettuata in maniera congiunta dai i militari della compagnia dei carabinieri di Piazza Armerina, dai finanzieri della compagnia di Enna e dalla tenenza di Piazza Armerina.

Ulteriori accertamenti sono in corso presso altri punti commerciali della Sicilia, per una verifica degli articoli posti in vendita.

Numerosi gli interventi disposti negli ultimi mesi, che hanno portato al sequestro di consistenti quantità di merce contraffatta. Un rafforzamento delle misure contro i marchi falsi è avvenuto a seguito delle recenti disposizioni emanate dal Viminale, con le quali si prevede un rafforzamento delle misure a contrasto della contraffazione dei marchi commerciali e per la tutela dei prodotti nazionali. Anche in provincia di Enna la prefettura ha quindi emanato istruzioni specifiche per contrastare il fenomeno illegale, attraverso azioni congiunte tra le varie forze di polizia, mediante misure repressive.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI