Articolo 4 scarica la Scilabra | "Spiegazioni che non convincono" - Live Sicilia

Articolo 4 scarica la Scilabra | “Spiegazioni che non convincono”

Il movimento di Lino Leanza ribadisce "l'urgenza di riunire i partiti politici che sostengono il governo per individuare gli obiettivi prioritari per rappresentarli successivamente al presidente della Regione".

riunione del gruppo parlamentare all'ars
di
1 min di lettura

PALERMO – “Esprimiamo la nostra profonda preoccupazione per la stasi nell’azione di riforma necessaria ad affrontare i problemi che affliggono la Sicilia”. E’ quanto si legge nel documento redatto dal gruppo parlamentare di Articolo 4 all’Ars al termine di un incontro tenutosi a Palazzo dei Normanni. “Nonostante l’approvazione della manovra finanziaria, comunque limitata dalla crisi di bilancio – prosegue il documento – siamo convinti che sia indispensabile un coinvolgimento di tutte le forze di governo in ogni decisione. I personalismi non ci interessano e non possono costantemente condizionare il rilancio dell’azione di governo e far passare in secondo piano le questioni di maggiore rilievo”.

“Tra queste – si legge ancora – assume rilevanza primaria la gestione del ‘Piano Giovani’ rispetto al quale le motivazioni offerte dall’assessore Scilabra non hanno finora convinto e pertanto consentito di superare le perplessità sulle responsabilità politiche relative alle modalità di attuazione del Piano”.

“Ribadiamo, pertanto, – conclude il documento – l’urgenza di riunire i partiti politici che sostengono il governo per individuare gli obiettivi prioritari ed i tempi certi delle proposte di riforma per rappresentarli successivamente ed unitariamente al presidente della Regione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI