Maltempo e raffiche di vento | Inghiottita la spiaggia di Lipari - Live Sicilia

Maltempo e raffiche di vento | Inghiottita la spiaggia di Lipari

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni

Dopo 20 ore di vento e mareggiate nelle Eolie si contano i danni: inghiottito l'ultimo tratto di spiaggia che ancora resisteva a Porto delle Genti, nel centro dell'isola.

Isole Eolie
di
1 min di lettura

LIPARI (MESSINA) – Dopo 20 ore di vento e mareggiate nelle Eolie si contano i danni: inghiottito l’ultimo tratto di spiaggia che ancora resisteva a Porto delle Genti, nel centro dell’isola. Il sindaco Marco Giorgianni è pronto per i lavori di ripascimento del litorale: “Il provvedimento – dice – grazie ad un accordo di programma con governo nazionale, Regione e Comune è alla firma. Vi sarà un finanziamento di 2 milioni e 400 mila euro che comunque dovrà essere utilizzato anche per la messa in sicurezza dei torrenti”. Per il ripascimento della spiaggia da anni si batte Francesco Valastro, presidente della locale associazione: “Sento parlare di tutte queste cifre per il recupero del litorale – puntualizza – posso assicurare che l’importo da me indicato quattro anni fa era di 70 mila euro, scaturito da un attento studio e da calcoli scrupolosi e prudenziali”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI