Si schianta al tondo Gioeni |Doblò carico di abiti rubati - Live Sicilia

Si schianta al tondo Gioeni |Doblò carico di abiti rubati

La polizia lo ha notato durante un servizio di controllo al Viale Ulisse. La refurtiva è stata restituita al negoziante.

Durante un inseguimento
di
1 min di lettura

Sebastiano Chiarenda

CATANIA – Gli agenti delle Volanti hanno arrestato Sebastiano Chiarenza, 49 anni,  per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Ieri notte alcuni agenti in servizio al viale Ulisse hanno notato un Fiat Doblò che viaggiava a velocità sostenuta e che non si è fermato all’alt della polizia. E’ scattato un lungo inseguimento fino al Tondo Gioeni, dove “il fuggiasco – scrive la Questura –  con un’improvvisa e pericolosa manovra, tentava di imboccare in contromano la rotatoria, ma non vi riusciva, andando a finire col mezzo tra le grosse pietre della piazzola”. Dopo lo schianto ha tentato la fuga a piendi fino a via Ardizzone Gioeni, dove è stato raggiunto e bloccato dagli agenti, mentre cercava di nascondersi sotto un camion parcheggiato.

Il furgoncino era carico di capi d’abbigliamento con ancora il cartellino apposto, che la polizia presume fossero stati appena rubati. Messo alle strette, lo stesso Chiarenza ha indicato agli agenti da dove proveniva la merce e, cioè, da un deposito all’ingrosso ubicato a Tremestieri Etneo. La refurtiva era composta da ben 800 capi di vestiario di note marche, per un valore (all’ingrosso) di circa 10.000 euro.

La merce recuperata veniva immediatamente restituita alla vittima. Sebastiano Chiarenza è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI