Bimba nasce in ambulanza| Fiocco rosa su un mezzo del 118 - Live Sicilia

Bimba nasce in ambulanza| Fiocco rosa su un mezzo del 118

Floriana Tona, di Bagheria, aveva chiamato i soccorsi perché era già in fase di travaglio. La bimba nata prima dell'arrivo al Buccheri La ferla pesa due chili e settecento grammi, sta bene.

Palermo, via Messina Marine
di
1 min di lettura

PALERMO – I primi a sentire il suo pianto sono stati i medici e gli infermieri a bordo dell’ambulanza. Non hanno fatto in tempo a raggiungere l’ospedale Buccheri La Ferla di via Messina Marine e la bimba ha visto la luce sul mezzo di soccorso, ancor prima di arrivare a destinazione.

Una giornata che la madre della piccola, Floriana Tona di Bagheria, non dimenticherà mai. Come per tutte le mamme, quelli di ieri saranno momenti gioiosi che la accompagneranno per tutta la vita, ma da ricordare ci sarà anche l’intervento tempestivo dei soccorritori, visto che il medico a bordo si era reso conto che non c’era più tempo ed si è messo subito all’opera per aiutare la donna a partorire: la piccola stava per nascere.

D’altronde Floriana Tona aveva chiamato il 118 da casa perché il travaglio era già iniziato, le contrazioni erano molto ravvicinate. La piccola pesa due chili e settecento grammi, gode di ottima salute, così come la madre. A coordinare il parto è stata la centrale operativa del 118. Una grande emozione per chi si trovava a bordo dell’ambulanza e per i medici e gli infermieri che hanno collaborato al parto raggiungendo il mezzo con un’auto medica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI