"Unesco grande opportunità| Dal Comune niente leggerezze" - Live Sicilia

“Unesco grande opportunità| Dal Comune niente leggerezze”

“Piazza del Parlamento è senza dubbio da restituire alla città, ma contestualmente vanno portati avanti dei provvedimenti sulla mobilità".

DARIO CHINNICI (PD)
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’inserimento nel patrimonio mondiale Unesco dell’itinerario arabo-normanno è una notevole opportunità per Palermo, e che l’amministrazione non può permettersi di affrontare con leggerezza”. Così Dario Chinnici, componente della Direzione Regionale del Pd e vicepresidente della terza circoscrizione, in vista della prossima visita in città degli ispettori Unesco.

“Piazza del Parlamento è senza dubbio da restituire alla città, ma contestualmente vanno portati avanti dei provvedimenti sulla mobilità. L’Amministrazione Comunale – aggiunge Chinnici – ha il dovere di riqualificare e rendere funzionale il parcheggio Basile, ridotto in pieno degrado e istituire apposite navette. Infine creare apposite convenzioni fra i gruppi parlamentari con il carsharing per promuovere una mobilità più sostenibile”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI